Print Friendly and PDF

All’UniCredit Pavilion torna in scena il Jazz. Dal 23 ottobre all’11 dicembre

Jazz al Pavilion 2016

Jazz al Pavilion 2016Jazz al Pavilion 2016. All’UniCredit Pavilion torna in scena il Jazz. Dal 23 ottobre all’11 dicembre, cinque concerti con grandi interpreti della musica jazz internazionale.

Ritorna a Milano la rassegna musicale Jazz al Pavilion, una serie di performance uniche all’insegna della contaminazione e della sperimentazione.

>> Domenica 23 ottobre alle ore 18, saliranno sul palco Enrico Pieranunzi e Tina May con “Home is where the heart is”, un’esibizione esclusiva tratta dall’omonimo album che ha saputo coniugare i testi e la voce di una delle migliori cantanti jazz d’Europa alle composizioni del raffinato pianista italiano. Reduci dall’ultimo tour nel Regno Unito, i due musicisti presenteranno in anteprima assoluta al pubblico milanese un’ampia selezione di brani presenti nel loro ultimo lavoro, da “Night Bird” a “Fellini’s Waltz”, “da “Every smile of yours” a “Distance from departure”. In questo gioco a due, tra swing e intrattenimento, non mancheranno i grandi classici della tradizione jazzistica di Kurt Weill e Duke Ellington.

>> Simona Molinari darà il via venerdì 18 novembre, alle ore 21.00, al JAZZ WEEKEND di UniCredit Pavilion, un intero fine settimana dedicato alla musica. Con “Loving Ella”, l’eclettica cantante napoletana renderà omaggio a Ella Fitzgerald, la regina del jazz scomparsa a Beverly Hills nel 1996. Il concerto si articolerà in un viaggio narrativo in cui Simona Molinari porterà in scena le canzoni che hanno caratterizzato la carriera della cantante americana e alcuni aneddoti biografici della sua controversa vita privata: gli inizi, gli amori, le passioni, la malattia. Sul palco, ad accompagnare la splendida voce di Simona Molinari, ci saranno: Fabio Colella alla batteria, Fabrizio Pierleoni al contrabbasso, Gian Piero Lo Piccolo al sax e clarinetto e Claudio Filippini al pianoforte.Jazz al Pavilion 2016

>> Sabato 19 novembre alle ore 21.00 la rassegna Jazz al Pavilion prosegue con Jaques Morelenbaum e il Cello Samba Trio in “Omaggio a Tom Jobim”. Special guest della serata sarà Paula Morelenbaum che, insieme al marito Jacques, ha lavorato per molti anni con il maestro carioca, accompagnandolo nei tour in ogni angolo del mondo. Insieme al Cello Samba Trio, nel quale spiccano la chitarra del virtuoso Lula Galvão e la raffinatezza percussiva di Rafael Barata, i Morelenbaum potranno trasmettere l’intimità e l’eleganza di successi come “Desafinado”, “Águas de Março” e “Samba de Uma Nota Só” e offrire una visione autentica dell’arte della bossa nova divulgando l’arte di uno dei compositori più geniali del XX secolo.

Domenica 20 novembre alle ore 18.00, Gino Paoli e Danilo Rea saranno in scena con lo spettacolo “Due come noi che…”, un prezioso esempio di come due artisti possano interpretare in modo innovativo alcuni classici della storia della musica italiana e internazionale. La voce e il carisma di uno dei più grandi autori e interpreti della canzone nostrana sarà affiancata da uno dei più lirici e creativi pianisti riconosciuti a livello internazionale dando vita a uno spettacolo unico: si passerà dalle canzoni più amate di Paoli a chicche dei cantautori genovesi come De André, Bindi, Tenco e Lauzi. In scaletta, inoltre, non mancherà l’omaggio alla melodia napoletana di cui Paoli e Rea sono appassionati conoscitori e ascoltatori.

A conclusione di questa rassegna autunnale, il 10 e 11 dicembre all’UniCredit Pavilion si terrà JAZZ NIGHTS, uno spettacolo a sorpresa dall’atmosfera magicamente natalizia.

Per informazioni su biglietti e costi consultare il sito ufficiale dell’Unicredit Pavilion.

Commenta con Facebook

leave a reply

*