Print Friendly and PDF

La grande arte arriva in DVD. Leonardo e L’Impressionismo le prime uscite

Leonardo da Vinci: pittore alla corte di Milano

Leonardo da Vinci: pittore alla corte di MilanoIn uscita il 13 ottobre, due titoli speciali celebrano La Grande Arte: Leonardo e L’Impressionismo.

Leonardo e L’Impressionismo sono i primi appuntamenti di una nuova collezione dedicata ai film evento sul mondo dell’arte e arrivano in Home Video dopo il grande successo cinematografico delle proiezioni evento La Grande Arte Al Cinema.

Il primo volume della nuova collana è Leonardo Dalla National Gallery di Londra, in uscita il 13 ottobre in un’edizione limitata disponibile in formato DVD e Blu-ray. Un’esclusiva visita guidata cinematografica attraverso i capolavori del maestro raccolti a Londra in occasione di “Leonardo da Vinci: pittore alla corte di Milano”, la mostra sold out che svela i segreti del più grande artista di tutti i tempi. Un’esposizione che ha riunito per la prima volta opere e disegni come nemmeno il pittore avrebbe potuto vederli nel corso della sua vita: tutto questo grazie ad un viaggio in alta definizione, con approfondimenti che illustreranno aneddoti e segreti del genio leonardiano.

>> Distribuito nei cinema da Nexo Digital, Leonardo Live ha rappresentato il primo tour della storia nel cuore di una mostra d’arte trasmesso via satellite in oltre 1.000 sale di tutto il mondo: una mostra epocale che dà vita ad una visita guidata cinematografica che punta dritta al cuore della grande arte, attraverso alcune delle più straordinarie opere del genio italiano.

Insieme a questa uscita, Koch Media presenta anche L’Impressionismo, cofanetto dedicato a due apprezzatissimi film evento, disponibile dal 13 ottobre in DVD e Blu-ray in un’imperdibile edizione limitata doppio disco. Un altro vero e proprio tour cinematografico, articolato tra la mostra sull’Impressionismo più completa mai realizzata e la celebre esposizione presso la Royal Academy of Arts delle opere di Manet. Nel film Gli Impressionisti – E l’uomo che li ha creati, distribuito al cinema in esclusiva per l’Italia sempre da Nexo Digital, si racconta la sorprendente storia della celebre corrente artistica.  L’evento è stato trasmesso in contemporanea mondiale in oltre 1.000 sale cinematografiche in Europa, Stati Uniti, Canada, Africa, Asia, Australia, Nuova Zelanda e America Latina, conducendo lo spettatore attraverso la più completa mostra mai realizzata sull’Impressionismo. In Manet: Ritratti di vita vengono invece mostrate e raccontate le opere del pittore francese esposte a Londra. Un viaggio che raccoglie più di 50 volti, tra cui quelli della moglie Suzanne Leenhoff e di molti luminari del periodo: Antonin Proust, Zola, Mallarmé, Monet… Ma soprattutto una mostra straordinaria, che rivela l’inimitabile stile di Manet. Uno spettacolo che racconta scene di vita quotidiana e che mostra l’approccio moderno e unico nel suo genere del pittore francese.

>> Un’occasione imperdibile per rivedere, o per gustare per la prima volta, degli incredibili viaggio al centro della grande arte e degli artisti che hanno fatto la storia.

Leonardo dalla National Gallery. Dati tecnici

DVD
Durata: 80’
Formato: 16/9
Aspect Ratio: 1.78:1 Anamorfico
Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital
Disco: DVD9

Blu-Ray
Durata: 80’
Formato:1080i
Aspect Ratio: 1.78:1
Audio: Italiano 5.1 DTS-HD MA
Disco: BD50

Gli Impressionisti e l’uomo che li ha creati. Dati tecnici

DVD
Durata: 87’
Formato: 16/9
Aspect Ratio: 1.78:1 Anamorfico
Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital
Disco: DVD9

Blu-Ray
Durata: 87’
Formato: 1080i
Aspect Ratio: 1.78:1
Audio: Italiano 5.1 DTS-HD MA

Manet: ritratti di vita. Dati tecnici

DVD
Durata: 90’
Formato: 16/9
Aspect Ratio: 1.78:1 Anamorfico
Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital
Disco: DVD 9

Blu-Ray
Durata: 90’
Formato: 1080i
Aspect Ratio: 1:78:1
Audio: Italiano 5.1 DTS-HD MA
Disco: BD50

Commenta con Facebook

3 Commenti

  • Il 13 ottobre avevate annunciato l’uscite del dvd su Leonardo ma invece non è uscito nella in nessuna edicola. Ho chiesto in ben 6 luoghi diversi e nessuno ne sapeva niente…
    Se questa è serietà!!

    • Non è un’uscita destinata alle edicole.
      Non è inoltre una nostra uscita.
      I DVD in questione sono distribuiti da Koch Media, può rivolgersi a loro per avere maggiori dettagli sui canali di distribuzione e i negozi in cui trovarli.

  • Il legame più sorprendente, che collega la Sindone di Torino con le opere pittoriche di Leonardo da Vinci, è nella somiglianza del volto contenuto nell’immagine della ferita al costato della Sindone, con il volto urlante del guerriero centrale della Battaglia di Anghiari di Leonardo realizzata a Firenze a Palazzo Vecchio nel Salone dei Cinquecento. L’immagine della ferita al costato è la “prova” specchiata della presenza attuale della Battaglia di Anghiari, dietro gli affreschi del Vasari. Cfr. ebook/kindle. La Sindone di Torino e le opere di Leonardo da Vinci: analisi iconografica comparata.

leave a reply

*