Print Friendly and PDF

La fotografia e il cinema. Cartier-Bresson da Forma Meravigli

Giovedì 6 ottobre alle 19.30 da Forma Meravigli si tiene la proiezione del film di Nelo Risi “Henri Cartier-Bresson e il mondo delle immagini” dedicato al maestro della fotografia francese.

schermata-2016-10-04-alle-13-13-20

La rassegna Cinema Meravigli, a cura di Valeria Moreschi, presentata nell’ambito della mostra Poesia del reale di Toni Nicolini, propone molteplici sguardi di approfondimento: documentari dedicati a personalità protagoniste della scena fotografica, oltre a visioni suggestive e inedite.

Dopo l’apertura con la serata dedicata a Carla Cerati, questo secondo appuntamento vuole omaggiare Henri Cartier-Bresson per proseguire poi con una serata a cura di Giovanna Calvenzi dedicata alla serie “Photo-Roman”, inedita in Italia, con testi, tra gli altri, dello scrittore Manuel Vasquez Montalban e fotografie di Paulo Nozolino (13 ottobre). La rassegna si concluderà il 20 ottobre con una proposta cinematografica a cura di Filmidee.

 

Giovedì 6 ottobre, ore 19.30
CARTIER-BRESSON AL CINEMA
Henri Cartier-Bresson e il mondo delle immagini, di Nelo Risi (1964, 52 min).
Un film sul grande fotografo, la sua personalità, i suoi proverbiali scatti di umore e le sue immagini. Con interventi, tra gli altri, di Romeo Martinez e Giorgio Bocca.

 

4 giornate di cinema
Forma Meravigli
Via Meravigli, 5 Milano

Commenta con Facebook

leave a reply

*