Print Friendly and PDF

Piovani, Moni Ovadia, Haber per la stagione del Teatro Savoia a Campobasso

Nicola Piovani

Sei mesi di programmazione, da ottobre ad aprile, dieci spettacoli (in doppia recita). E’ stata presentata la nuova stagione del Teatro Savoia di Campobasso, storico teatro liberty del capoluogo molisano inaugurato nel 2002 alla presenza del presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Nicola Piovani
Nicola Piovani

Il cartellone è stato Illustrato dai vertici della Fondazione Molise Cultura, il presidente e il direttore, Antonella Presutti e Sandro Arco e dal consigliere regionale delegato alla Cultura, Nico Ioffredi. Nel corso della nuova stagione arriveranno nomi noti del teatro, della musica e della danza: da Nicola Piovani a Moni Ovadia, passando per Luigi De Filippo, Alessandro Haber e Eugenio Bennato. Si inaugura il 15 ottobre alle ore 21.00 (in replica il 16 ottobre alle ore 18,30) con “La musica è pericolosa” di Nicola Piovani e si prosegue il 19 e 20 ottobre con “Per non morire di mafia”, versione teatrale del libro del presidente del Senato Pietro Grasso, con Sebastiano Lo Monaco. Lo Monaco resterà a Campobasso per essere, il 22 e 23 ottobre, il protagonista del “Berretto a sonagli” di Pirandello.

HABER-©A.CIAFFARDONI
HABER-©A.CIAFFARDONI

 

La danza e la musica della passione sul palco il 28 e 29 novembre con “Mitico tango”, interpreti i ballerini argentini Adrian Aragon e Erika Boaglio, e per l’inizio delle festività natalizie un classico, il 7 e 8 dicembre con “Natale in casa Cupiello” con Luigi De Filippo. Il cartellone prosegue nel 2017 con Michele Riondino, volto nuovo del cinema e del teatro italiano. Il 19 e 20 gennaio porterà in scena lo spettacolo “Angelicamente anarchici – Fabrizio De André e don Andrea Gallo”. L’11 e 12 febbraio con “Il padre”, arriveranno due splendidi ospiti come Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere. Il 17 e 18 marzo l’operetta torna al Teatro Savoia con Umberto Scida, protagonista della celebre “Cin ci là” e ancora il 29 e 30 marzo arriverà Moni Ovadia con “Il casellante” di Andrea Camilleri. La chiusura il 3 e 4 aprile affidata alle “Canzoni di contrabbando” di Eugenio Bennato.

www.fondazionecultura.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*