Meeting Art
Pubblicato il: ven 29 Lug 2016
Print Friendly and PDF

Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma. Palazzo Venezia si fa ancor più bello

Galleria Lampronti - Giovanni Paolo Panini (Piacenza 1691 – 1765 Roma) -  L'interno del Pantheon, Roma, guardando a nord dall'altare maggiore verso l'ingresso, oltre Piazza della Rotonda, olio su tela, 116,8 x 99 cm

Galleria Lampronti – Giovanni Paolo Panini (Piacenza 1691 – 1765 Roma) –
L’interno del Pantheon, Roma, guardando a nord dall’altare maggiore verso l’ingresso, oltre Piazza della Rotonda, olio su tela, 116,8 x 99 cm

Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma
Palazzo Venezia, 29 settembre – 3 ottobre 2016

 

Un appuntamento imperdibile – anche solo per la splendida ed esclusiva sede che lo ospita – è la Biennale Internazionale di Antiquariato di Roma. Un evento che, puntualmente, coinvolge e affascina non solo gli addetti ai lavori o i possibili compratori ma anche semplici curiosi e tanti amanti dell’arte.
Palazzo Venezia aprirà a settembre le sue stanza alla bellezza e al fascino dei tanti capolavori che gli espositori hanno selezionato appositamente per questa occasione, coadiuvati da una commissione di vigilanza – composta da nomi eccellenti del settore – e da un comitato di garanti a certificare l’altissimo standard qualitativo del tutto.

Galleria Ghio - Orefice Quentin Baschelet - Brocca con bacile in argento dorato

Galleria Ghio – Orefice Quentin Baschelet – Brocca con bacile in argento dorato

 

Una soluzione certamente stimolante per avvicinare arte e società, fortemente voluta dalla direttrice del Polo Museale del Lazio Edith Gabrielli, che si prepara a rendere Palazzo Venezia non solo sfondo ma vero e proprio protagonista della Biennale: tanto che lo spazio espositivo diverrà una sorta di salotto d’arte e l’inaugurazione dell’esposizione sancirà anche la riapertura stabile al pubblico dello storico ingresso sulla famosissima piazza, rendendo il palazzo accessibile da tutti e quattro i suoi versanti, come annuncia la direttrice del Museo, Sonia Martone.

Galleria Il Quadrifoglio - Francesco Messina Linguaglossa (Catania 1900 - Milano 1995) - Victory, bronzo, h 33 cm In questo modo si richiama e attualizza il ruolo centrale di Roma nel mercato dell’arte, dopo una storia di fasti e collezionismo papale e principesco: la Capitale, insomma, ribadisce se stessa come luogo di elezione dove, da sempre, si raccolgono tutte le meraviglie del mondo.

Galleria Il Quadrifoglio – Francesco Messina Linguaglossa (Catania 1900 – Milano 1995) – Victory, bronzo, h 33 cm
In questo modo si richiama e attualizza il ruolo centrale di Roma nel mercato dell’arte, dopo una storia di fasti e collezionismo papale e principesco: la Capitale, insomma, ribadisce se stessa come luogo di elezione dove, da sempre, si raccolgono tutte le meraviglie del mondo.

 

Galleria Robilant + Voena - Lucio Fontana - Concetto Spaziale, Idropittura su tela, 81 x 65 cm

Galleria Robilant + Voena – Lucio Fontana – Concetto Spaziale, Idropittura su tela, 81 x 65 cm

 

BIENNALE INTERNAZIONALE DI ANTIQUARIATO DI ROMA
PALAZZO VENEZIA
Roma, 29 settembre – 3 ottobre 2016
www.biennale-antiquariato.roma.it

4.6 (92%) 5 votes

Autore

- Laureato con lode in Filosofia delle Religioni ha frequentato un master in Scrittura Creativa e Pubblicitaria presso lo IED Istituto Europeo di Design. Copywriter freelence e con la passione per l'Arte Greca e Romana, il cinema in bianco e nero, il teatro e i concerti vive tra Messina, Roma e New York senza soluzione di continuità. Però continua a scrivere, qui e altrove.


Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Eventi sponsorizzati

Pubblicità

Cambi
Mirco Cattai Fineart&Antiquerugs
WANNENES
Eberhard
Artcurial
Il Ponte
Pandolfini
Brafa
Bertolami