Print Friendly and PDF

Da Bora Bora all’Himalaya. Viaggi per quel che resta dell’estate

Schermata 2016-07-20 alle 16.32.12

Proposte di viaggi per il dopo-ferragosto

IL MONDO IN 98 GIORNI
Un giro del mondo in nave, come si faceva una volta, con gli agi e alle volte i lussi delle grandi crociere dei nostri giorni. Costa Crociere ne effettua una all’anno, ma non è necessario farla tutta: sono predisposti due scali intermedi di sbarco e imbarco. Quest’anno la partenza è da Savona il 2 settembre con approdo della prima tappa, dopo 29 giorni, a Los Angeles. Il 1° ottobre la nave (che è la Costa Luminosa) riprende la navigazione per Singapore dove giunge dopo 39 giorni. La quota minima (in cabina doppia interna) del viaggio intero con pensione completa è di 11.609 euro; quella massima di 41.282 euro. Escursioni a parte. Tratte singole da 3.589 a 8.289 euro la prima, con volo di ritorno; da 5.882 a 12.392, la seconda compreso volo a/r e da 4.345 a 9.045 euro compreso volo di sola andata l’ultima.
La quota massima dell’intera crociera è di 41.282 euro.
www.costacrociere.it

bora bora

NEL PACIFICO TRE DESTINAZIONI ASSIEME
Quello che segue è la base di un itinerario ideale per viaggi di nozze, ma nulla impedisce anche a coppie non novelle di accedervi. Il viaggio – di 24 giorni – prevede la partenza dall’Italia ogni mercoledì via scalo europeo per il Cile dove, fra la capitale Santiago, sulle Ande, e lagune, foreste e caratteristiche cittadine si trascorrono 12 giorni. Ne seguono 5 all’Isola di Pasqua tra templi, vulcani e maoi (le particolari sculture di Rapa Nui). Infine Bora Bora con sei giorni di completo relax in atmosfera incantata. La quota, con tutti i voli, trasferimenti, pernottamenti in alberghi di lusso o nelle migliori strutture disponibili, è di poco superiore agli 11.000 euro a persona. Il trattamento, secondo località è al caso bed&brealfast, mezza, o pensione completa.
www.tuttaltromondo.com

statueisolapasqua2-622x466

ORIZZONTI HIMALAIANI
Spedizione fra il 10 e il 24 settembre, accompagnata da esperto, tra pastori nomadi, piccole comunità tibetane, antichi templi e monasteri; il tutto incorniciato dalle montagne più alte del mondo (oltre i 6.000 metri) con contorno di foreste e laghi. L’itinerario è: Shimla (Himachal Pradesh) che si raggiunge col treno che ha fatto la storia della regione; poi con minibus a Sarhan (2680 metri slm) ai margini di una foresta di cedri con importante complesso templare; nella Valle di Sangla (Kinnaur) e a Kalpa, Nakko (con lo spettacolo del sorgere del sole sulla catena dell’Himalaya come inizio di giornata). Per finire nella valle dello Spiti, vero museo all’aperto. Quote a partire da 4.530 euro (più piccole tasse locali da pagare in loco) con volo dall’Italia via Francoforte per Delhi, trasferimenti, sistemazioni varie compresi campi tendati e pensione completa.
www.tucanoviaggi.com

himalaya

PECHINO LOW-COST
Sei giorni 4 notti a Pechino a meno di 1.000 euro volo compreso. Prenotando entro il 1° agosto, la quota di 890 euro consente di accedere a un pacchetto usufruibile nel periodo 17 ago – 28 ott, comprendente volo Alitalia da Roma (lunedì, mer, ven e sab), trasferimenti, 4 notti con prima colazione in hotel 4 stelle, escursioni Città Proibita, Piazza Tienanmen e Grande Muraglia con pranzo tipico cinese e tempo a disposizione per le scoperte personali.
Va solo aggiunto il visto (165 €) e 45 euro di albergo per ogni notte in più se si vuole prolungare la permanenza.
www.goasia.it

muraglia

BORNEO PER SUB E NON
Proposta per appassionati di subacquea: viaggio di 10 giorni con 7 pernottamenti al Sipadan Resort sull’Isola di Mabul (costa orientale del Borneo Malese).
Si tratta di un’isoletta circondata da fondali abitati da rari pesci e invertebrati: cavallucci fantasma, pesci-foglia e nudibranchi, assieme a murene, tartarughe, barracuda, crostacei e pesci pagliaccio, con punti di immersione a pochi minuti di barca dal resort. Da settembre quote all inclusive compreso immersioni, a partire da 2.360 euro ridotte a 1.980 euro per i non sub. Partenze tutti i giorni da Milano e altri aeroporti via scalo europeo per Kuala Lumpur e trasferimento via mare all’isola.
www.originaltour.it

Borneo danum Flora and fauna

 

IRLANDA DEL SUD
Tour di 8 giorni dell’Irlanda del Sud con partenze da Milano ogni venerdì entro il 25 agosto (finché il Paese verde e silenzioso vive il suo momento migliore): scogliere a strapiombo sul mare, chiese, castelli e distillerie di buon whiskey (con quella “e” in più come lo scrivono gli irlandesi). Il tour, in pullman, prende l’avvio dalla Dublino di James Joyce e del Trinity College per proseguire sul “Ring of Kerry”, circuito della penisola di Iveragh con vedute mozzafiato sull’Atlantico, poi la caratteristica Galway e infine la regione del Connemara con piccole fattorie e la splendida dimora ottocentesca di Kylemore Abbey. Costo del pacchetto di 8 giorni 7 notti con voli e 7 pernottamenti in hotel 3/4 stelle e mezza pensione a partire da 1.363 euro.
www.sevendays.biz

san-patrizio-irlanda

Commenta con Facebook

leave a reply

*