Print Friendly and PDF

Artissima. Bando per il nuovo direttore 2017

Artissima Bando 2017

Artissima, la Fiera internazionale d’arte contemporanea di Torino, ha pubblicato il bando per la nomina del direttore per l’anno 2017.

Si tratta di un bando internazionale lanciato dalla Fondazione Torino Musei che scadrà a settembre. L’incarico è di tre anni con proroga per altri due anni. Per l’edizione 2016, la direzione è ancora affidata a Sara Cosulich che ha già seguito ben cinque edizioni.

Artissima Bando 2017
Sara Cosulich aveva vinto il bando cinque anni fa quando si prevedeva la direzione di Artissima per 3 anni più uno. Si scelse poi di prorogare per un anno in più. All’ epoca parteciparono 45 esperti internazionali.

Artissima è la principale fiera d’arte contemporanea in Italia. È stata fondata nel 1994 e combina il mercato internazionale a una grande attenzione per la sperimentazione e la ricerca.

Ogni anno partecipano quasi 200 gallerie da tutto il mondo. Artissima si compone anche, di tre sezioni artistiche dirette da board di curatori e direttori di musei internazionali, dedicate agli artisti emergenti, alla performance e alla riscoperta dei grandi pionieri dell’arte contemporanea.

Per l’anno 2016, Artissima si svolgerà dal 4 al 6 novembre all’Oval, un padiglione di vetro costruito per i Giochi Olimpici Invernali nel complesso di archeologia industriale del Lingotto di Torino.

Informazioni utili
www.artissima.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*