Print Friendly and PDF

L’ultima notte di Ayrton Senna. Presentazione volume a Milano

Martedì 5 luglio alle ore 18.30 presso lo SkiraPoint alla Permanente a Milano, in via Turati 34 verrà presentato il volume Ayrton Senna. L’ultima notte a cura di Giorgio Terruzzi, con fotografie di Ercole Colombo edito da Skira.

Imola - G.P. San Marino, 1994 © FOTO ERCOLE COLOMBO
Imola – G.P. San Marino, 1994
© FOTO ERCOLE COLOMBO

Giorgio Terruzzi, noto giornalista sportivo e profondo conoscitore del mondo dell’automobilismo e Ercole Colombo, grande fotografo di Formula 1, raccontano la figura del grande pilota e la sua ultima notte prima del tragico Gran Premio di Imola del 1994 in cui perse la vita.

L’idea di questa monografia (e della mostra allestita sino al 24 luglio nella suggestiva cornice del Museo della Velocità all’Autodromo Nazionale di Monza) nasce dal libro Suite 200. L’ultima notte di Ayrton Senna (2014) scritto dal giornalista Giorgio Terruzzi. Un romanzo avvincente da cui emergono gli ultimi momenti della vita e le riflessioni del grande pilota nel suo approssimarsi al momento fatale.

Interlagos - G.P. Brasile, 1991 Ayrton Senna con Riccardo Patrese e Gerhard Berger. Senna vince per la prima volta la corsa di casa. Sofferente sul podio dopo aver guidato a lungo con il cambio bloccato. © FOTO ERCOLE COLOMBO
Interlagos – G.P. Brasile, 1991
Ayrton Senna con Riccardo Patrese e Gerhard Berger.
Senna vince per la prima volta la corsa di casa.
Sofferente sul podio dopo aver guidato a lungo
con il cambio bloccato.
© FOTO ERCOLE COLOMBO

Attraverso una selezione di oltre centocinquanta immagini di Ercole Colombo, la monografia compone un ritratto articolato e per moti versi inedito di Senna, raccontando la carriera sportiva, ma anche gli aspetti più intimi del campione brasiliano. Un percorso ideale, arricchito da un testo di Giorgio Terruzzi, che ripercorre i momenti più significativi di Ayrton Senna: le vittorie storiche, le sconfitte, le perdite degli amici colleghi, le forti rivalità con gli altri piloti, gli affetti, le dinamiche familiari e l’orribile incidente che gli costò la vita.

Imola - G.P. San Marino,1989 Ayrton Senna con Alain Prost © FOTO ERCOLE COLOMBO
Imola – G.P. San Marino,1989
Ayrton Senna con Alain Prost
© FOTO ERCOLE COLOMBO

Martedì 5 luglio alle ore 18.30
SkiraPoint
Permanente a Milano,
via Turati 34
Ingresso libero

SENNA_1

Commenta con Facebook

leave a reply

*