Print Friendly and PDF

Torna Click and Chic: uno “scatto” sull’arte contemporanea

Click and Chic

Click and Chic

Martedì 24 maggio 2016 in seconda serata torna Click and Chic, il programma di Marta Perego dedicato alle tendenze in onda su LA5. Questa puntata è dedicata all’arte contemporanea. Un mondo che diventa sempre più cool, che incuriosisce il pubblico e gli appassionati.

Marta con la sua Polaroid ha visitato Miart la fiera d’arte contemporanea di Milano,il luogo dove le opere incontrano il mercato. Ma quali sono le ultime tendenze? Secondo il direttore di Miart, Vincenzo De Bellis, l’ultimo trend è l’arte post-internet, che rappresenta la riflessione che gli artisti fanno sul mondo del web. Marta ha incontrato galleristi come Chiara Repetto della Galleria Kauffman, una donna che ha deciso di promuovere soprattutto il lavoro delle donne, perché non è facile emergere in un mondo che ancora oggi è dominato dagli uomini e ha chiesto consigli ad Art Advisor e giornalisti per orientarsi in un mondo solo apparentemente difficile.

Click and Chic

L’arte contemporanea è una palestra della mente” ha raccontato a Marta Massimiliano Gioni che ha curato per Fondazione Trussardi la mostra dell’artista britannica Sarah Lucas negli spazi suggestivi dell’Albergo diurno di Milano, il luogo di proprietà del FAI, che ha aperto nei giorni del Miart esclusivamente per la mostra site specific. Click and chic ha portato la telecamera e la polaroid in quest’angolo della Milano nascosta per capire quanto l’arte contemporanea oggi faccia rivivere spazi pubblici a volte dimenticati.

Le tappe di Click and chic non finiscono qui. L’arte contemporanea si immerge nella città anche grazie a mostre che entusiasmano il pubblico come nel caso di Doubt, l’esposizione dedicata all’artista Carsten Holler in corso allo spazio Pirelli Hangar Bicocca. Marta si è immersa in un’esperienza che l’ha trasformata in una sorta di Alice nel paese delle meraviglie dell’arte, immergendosi in un mondo di opere che portano lo spettatore in un parco giochi della percezione. La chiusura della puntata è dedicata alle piccole gallerie e alle nuove tendenze che arrivano da tutto il mondo. Internet e i social media la fanno sicuramente da padrone in un mondo in cui le fotografie delle opere e delle esperienze diventa sempre più importante.

Ultima tappa, la Triennale di Milano, che ospita la XXI Triennale. Marta ha visitato l’esposizione “Women in design” che racconta un secolo di design al femminile.

Click and Chic

CLICK AND CHIC UN PROGRAMMA DI E CON MARTA PEREGO REGIA ROBERTO GRECO EDITING ELENA CHIGIOTTI

“Click and chic” vi porta a contatto con i grandi eventi di tendenza. Marta Perego con la sua polaroid si immerge negli eventi più attesi per fotografare le tendenze di domani, per creare un’ideale ALBUM DI LA5 per non perdersi l’istante Che cosa ci regalano gli eventi? Momenti indimenticabili e divertenti, attimi da ricordare e condividere. Luoghi in cui fare di tutto per accedere, per non perdersi l’istante. Marta Perego e la sua polaroid attraverseranno gli eventi più importanti e attesi del mondo del fashion e del lifestyle per catturare per voi ciò che non va dimenticato. Vi regalerà incontri fortuiti e incontri indimenticabili, incontri attraverso i quali poter scoprire le tendenze e le stranezze contemporanee. Da ogni evento Marta uscirà arricchita di un bagaglio di informazioni ed esperienze che le permetteranno di muoversi nel presente dello stile e anticiparne il futuro. Seguendola, anche voi potrete entrare nel cuore degli eventi, partecipare e viverli. Ed essere sempre cool!

Click and Chic

Click and Chic

Click and Chic

Commenta con Facebook

leave a reply

*