Print Friendly and PDF

Maison Bibelot. Auto e moto storiche in asta a Verona

La casa d’aste fiorentina Maison Bibelot presenta a Verona, nell’ambito di Verona Legend Car, la sua prima asta di auto e moto storiche, l’evento “Memorabilia motoristiche, auto e moto storiche” si terrà il 14 maggio presso il Padiglione 1 della Fiera.

246

Questa nuova vendita all’incanto comprende ogni settore del collezionismo motoristico, dalla documentazione cartacea con rari documenti e foto, alla medaglistica con i punzoni di Bregonzio e le medaglie di P. Marzotto, all’oggettistica che spazia dai serbatoi del Maserati 150S alle tute dei piloti della Minardi, ai giocattoli con modelli promozionali Fiat e Lancia ed una maquette anteguerra della carrozzeria Touring, alla grafica con i quadri di De’ Giusti, Biscaretti e Manente ed i due eccezionali manifesti eseguiti per la Fiat nel 1923 per celebrare i successi nei Gran Premi, di cui quello di Plinio Codognato noto in due soli esemplari e l’altro probabilmente unico.

265

Tra le auto in evidenza una Appia Pininfarina del 1958 appartenuta ad Olivetti (unico proprietario) e proveniente direttamente dalla famiglia.

240

A seguire una selezionata offerta di motociclette e auto che auspichiamo incontreranno l’approvazione ed l’interesse degli appassionati del settore.

110

237

074

MAISONBIBELOT
Corso Italia, 6 – 50123 Firenze
tel 055 295089 – fax 055 295139
WWW.MAISONBIBELOT.COM

Commenta con Facebook

leave a reply

*