Print Friendly and PDF

Le Dictateur a BASE Milano. Numero speciale e festa

COPSON Matt 1 COPSON Matt 1
COPSON Matt 1
COPSON Matt 1

Non poteva che essere così. Un numero speciale, Le Dictateur N.5 FAQ organizzato da Maurizio Cattelan e Myriam Ben Salah e una grande festa per celebrare i 10 anni dalla nascita di Le Dictateur, il progetto editoriale fondato nel 2006 da Federico Pepe e Pierpaolo Ferrari, che fin dai suoi esordi ha visto una presenza centrale e sempre costante di Maurizio Cattelan.

Appuntamento il 9 aprile alle ore 19 a BASE Milano, il nuovo progetto appena inaugurato per la cultura e la creatività a Milano.

Emily Mae Smith Chekhov's Gun, 2015 Oil on linen 14x11 in Courtesy of the artist
Emily Mae Smith
Chekhov’s Gun, 2015
Oil on linen
14×11 in
Courtesy of the artist

FAQ – Frequently Asked Questions scaturisce dal percorso, totalmente libero, commissionato da Le Dictateur a Maurizio Cattelan e Myriam Ben Salah, da un inarrestabile girovagare all’interno di spazi fisici e mentali in un acuto disordine alimentare di immagini. E’ una piccola pubblicazione d’arte destinata, dopo la genesi con Le Dictateur, a diventare volume a sé stante, a cadenza annuale. FAQ è concepita come una mostra portatile, un’esposizione su carta, un oggetto ibrido che sia possibile sia sfogliare sia scrollare, con un’esposizione a fisarmonica che si sviluppa negli spazi di BASE Milano. Il primo numero comprende tra gli altri lavori di: Thomas Bayrle, Neil Beloufa, Caroll Dunham, Andra Ursuta, Jon Rafman, Kathy Grannan, Llyn Foulkes, Camille Henrot, Steven Shaerer, Korakrit Arunanondchai e Judith Bernstein.

Ed ecco, proprio per festeggiare i 10 anni, Le Dictateur N.5 FAQ, il numero speciale che per la prima volta vede Federico Pepe e Pierpaolo Ferrari cedere la curatela a due nomi d’eccezione come Maurizio Cattelan e Myriam Ben Salah, e che ha l’obiettivo di creare una visual community ideale, una “gang” immaginaria. Probabilmente destinato a fallire a causa della sua mancanza di regole, di gerarchia, di ordine – e del resto anche di un concept vero e proprio – Le Dictateur N.5 FAQ ha dichiaratamente e sfacciatamente una connotazione il più possibile personale e soggettiva e riflette il manierismo ossessivo dei suoi autori. E’ un lavoro puramente arbitrario, creato per celebrare un decennio di dittatura nato tra le pagine di Le Dictateur.

Cover Le Dictateur N.5
Cover Le Dictateur N.5

INFORMAZIONI UTILI

LE DICTATEUR E BELVEDERE VODKA CELEBRANO I PRIMI 10 ANNI DI LE DICTATEUR CON UN NUMERO SPECIALE
Le Dictateur N.5 FAQ
organized by Maurizio Cattelan e Myriam Ben Salah
E UNA GRANDE FESTA
per riunire per la prima volta
tutta la sua community visiva “dittatoriale”
9 aprile 2016
ore 19 anteprima di Le Dictateur N.5 FAQ e festa a seguire

BASE Milano
Via Bergognone 34
base.milano.it
fb: facebook.com/BaseMilano.aplaceforculturalproject/
twitter: @basemilano
instagram: Base Milano
hashtag: #basemilano

Commenta con Facebook

leave a reply

*