Print Friendly and PDF

12.000 visitatori per Affordable Art Fair, Milano 2016

La sesta edizione italiana di Affordable Art Fair, la fiera di arte contemporanea accessibile (17-20 marzo 2016), ha visto 12.000 visitatori.

DSCF8382-kopiera-587x590

Il valore complessivo delle opere vendute supera 1.300.000 euro. Il prezzo medio d’acquisto durante questa edizione si è alzato raggiungendo i 1.300 euro, importo più alto del 23,9% rispetto all’anno scorso.

 

La direttrice di Affordable Art Fair 2016, Manuela Porcu, racconta: “È stata un’edizione davvero originale, dove abbiamo accostato i colori forti della street art all’eleganza delle opere coreane, il fascino senza tempo della fotografia alle interessanti novità stilistiche introdotte dagli Young Talents. Ogni giornata inoltre è stata ricca di appuntamenti tra laboratori, lezioni di storia dell’arte e performance live: lo scopo era quello di coinvolgere maggiormente il pubblico, creare un ambiente divertente e stimolante, dove scoprirsi (o riscoprirsi) collezionisti. Per quanto riguarda invece l’Art Night Out, abbiamo registrato una consistente partecipazione da parte del pubblico che, nonostante le difficoltà dovute allo sciopero dei mezzi, ha comunque visitato le decine di location aperte per l’occasione in città.”

La prossima edizione meneghina è prevista per marzo 2017.

 

AFFORDABLE ART FAIR MILANO

 

www.affordableartfair.com | www.facebook.com/AAFMilano

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*