Print Friendly and PDF

You and I di Jeff Buckley, la raccolta delle prime registrazioni in studio

Jeff Buckley

Jeff BuckleyÈ uscito il nuovo album di Jeff Buckley, You and I, una raccolta delle prime registrazioni in studio, 8 cover e 2 inediti.

È uscito venerdì 11 marzo, You and I, una raccolta delle prime registrazioni in studio di Jeff Buckley per Columbia Records, 10 brani (cover e brani originali) riscoperti negli archivi Sony Music che, grazie al suono della sola voce del cantautore americano e della sua chitarra, ne regalano un ritratto intimo e inedito.

>> You and I è un album che racconta la peculiarissima sensibilità e l’eclettismo di Jeff Buckley, sia nell’incredibile gusto musicale che nel talento. Le otto cover dell’album includono Just Like a Woman di Bob Dylan, Everyday People -scritta da Sylvester Stewart e interpretata da Sly & the Family Stone-Don’t Let the Sun Catch You Cryin’ -scritta da Joe Green e interpretata da Louis Jordan, Ray Charles e altri- Calling You scritta da Bob Telson, indimenticabile colonna sonora di Bagdad Café; ci sono poi The Boy with the Thorn in His Side e I Know It’s Over degli Smiths.

Jeff BuckleyAd impreziosire il disco due brani originali fino ad ora inediti: la primissima versione mai pubblicata del suo classico Grace e Dream of You and I, un pezzo dall’atmosfera misteriosa e intensa.

Ricorre proprio in questi giorni l’anniversario dalla sessione nello studio Shelter Island Sound di Steve Addabbo (dal 3 al 5 febbraio 1993) durante la quale vennero mixate la maggior parte delle tracce raccolte in You and I.

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli