Print Friendly and PDF

Energy Box – Urban Art Renaissance. Presentazione volume in Triennale

Mercoledì 10 febbraio alle 18.30 alla libreria della Triennale a Milano viene presentato il volume Energy Box – Urban Art Renaissance a cura di Davide Atomo Tinelli e Evoluzioni Urbane, edito da Skira. Partecipa all’evento Flavio Caroli. Con lui interverranno Nicolas Ballario di Urban Renaissance, Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano e Alberto Martinelli Presidente Fondazione AEM.

image-5

Saranno presenti Davide Atomo Tinelli e alcuni degli artisti che hanno realizzato i dipinti e i disegni sulle oltre centocinquanta centraline semaforiche della città.

image

 

ENERGY BOX
Urban Art Renaissance
Milano. La prima grande mostra a cielo aperto

image-6

Oltre CINQUANTA ARTISTI DI FAMA INTERNAZIONALE selezionati da A2A e Fondazione AEM con la supervisione di Flavio Caroli, critico d’arte e ordinario di Storia dell’arte moderna al Politecnico di Milano.

unnamed

Più di CENTOCINQUANTA CENTRALINE SEMAFORICHE trasformate da semplici elementi di arredo urbano assolutamente indispensabili per il funzionamento di una città (ma non sempre piacevoli da guardare) in vere opere d’arte realizzate da artisti diversi, ognuna con il suo personalissimo stile: dall’iperrealismo di Neve, di Acme107, di Kraser e di CHEONE all’ironia iperrealista-pop di Crea e di Gattonero, dal rigoroso astrattismo di Rendo e a quello di DADO, al pop ironico di Pao, al figurativo ironico e impegnato di Airone, al peculiare e raffinato informale di KayOn, dal realismo fiabesco di Magenta alla rigorosa stilizzazione di Franco Real, al “neo-operaismo pop” di Davide Atomo Tinelli…

image-4

image-3

Energy Box – un progetto realizzato da A2A e Fondazione Aem in collaborazione con il Comune di Milano – racconta questa operazione complessa e articolata che rappresenta un primo passo per arrivare a ridisegnare l’estetica della città e per trasformare Milano nella prima galleria diffusa a cielo aperto.

image-7

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

www.triennale.org

 

image-2 energy-box

Commenta con Facebook

leave a reply

*