Print Friendly and PDF

Una fotografia d’autore per Medici Volontari Italiani Onlus

Una raccolta benefica di fotografia d’autore per sostenere le attività dei Medici Volontari Italiani Onlus si terrà sabato 28 novembre (14,00 – 18,00) e domenica 29 novembre (10 – 18,30) a Milano, presso l’Associazione culturale Polifemo Fotografia alla Fabbrica del Vapore in via Giulio Procaccini 4 a Milano.

grin_vendben_6698_w550

La raccolta è organizzata dal GRIN (Gruppo Redattori Iconografici Nazionale), che riunisce Photo Editors e Ricercatori Iconografici delle maggiori testate italiane, per sostenere le attività dell’associazione che è attiva dal 1999 e che  ha come missione l’assistenza sanitaria alle persone che per qualsivoglia motivo siano escluse o autoescluse dai servizi del Servizio Sanitario Nazionale. Come gli  immigrati irregolari e non, gli italiani marginali (persone senza fissa dimora, Rom, persone che vivono in condizioni precarie, che dormono in dormitori di fortuna e soggetti border line).

All’iniziativa del GRIN hanno già aderito grandi maestri e giovani talenti: Gabriele Basilico, Massimo Berruti, Marcello Bonfanti, Pierfrancesco Celada, Marisa Chiodo, Lorenzo Cicconi Massi, Cesare Colombo, Andrea Di Martino, Edoardo Delille,, Giovanni Hänninen, Marco Introini, Cosmo Laera, Martino Lombezzi, Emiliano Mancuso, Toni Nicolini, l’Archivio Federico Patellani, Francesco Radino, Rocco Rorandelli, Massimo Siragusa, Paolo Verzone e molti altri.

Epson metterà a disposizione due stampanti per sabato pomeriggio e tutta la giornata di domenica e i fotografi Laila Pozzo, Giovanni Gastel e Giovanni Hänninen potranno stampare i ritratti che scatteranno per collezionisti, amici e visitatori. L’invito a partecipare è esteso a tutti e l’ingresso è libero.

Per maggiori informazioni:
Associazione culturale Polifemo Fotografia
La Fabbrica del Vapore
via Giulio Procaccini 4
Milano
www.polifemo.org

sabato 28 novembre,
dalle ore 14 alle ore 18,00
domenica 29 novembre,
dalle ore 10 alle ore 18,30

www.medicivolontaritaliani.org
www.photoeditors.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*