Print Friendly and PDF

Toscana ’900: gli appuntamenti del weekend

Daniel Spoerri Daniel Spoerri, Omphalos, ombelico del mondo, 1991 - Giardino di Daniel Spoerri, Seggiano

Anche per questo weekend sono molte le iniziative proposte da Toscana ’900, il progetto di Regione Toscana e Ente Cassa di Risparmio di Firenze nato per la valorizzazione del patrimonio artistico del territorio e riservate ai possessori del “Pass Toscana ‘900”, che unisce 22 musei, 13 grandi mostre e 18 eventi e dà diritto ad ingressi e attività culturali gratuiti e a prezzo ridotto.

Museo Marino Marini, Firenze, Interno
Museo Marino Marini, Firenze, Interno

Questa settimana sarà possibile effettuare visite guidate gratuite in alcuni dei musei fiorentini più importanti. Sabato 5 settembre alle ore 10.00 alla Galleria d’Arte Moderna di Palazzo Pitti, e nel pomeriggio alle ore 16.30 al Museo Novecento, previa prenotazione obbligatoria al numero 055 2768224/055 2768558 oppure info@muse.comune.fi.it.

Museo Novecento, Firenze
Museo Novecento, Firenze

Domenica 6 settembre alle ore 11.00 sarà invece possibile visitare il Museo Marino Marini. Altrettanto interessanti le possibilità offerte ai possessori del Pass in regione, fra le tante si segnala: la visita al Centro Arti Plastiche di Carrara, sabato alle ore 21.00. Mentre per domenica 6 settembre sarà possibile scegliere fra il Giardino di Daniel Spoerri di Seggiano (GR) e la Fondazione Ragghianti di Lucca, obbligatoria la prenotazione al numero 0583467205 o all’indirizzo info@fondazioneragghianti.it. Entrambe le visite sono previste per le 16.30.

Daniel Spoerri
Daniel Spoerri, Omphalos, ombelico del mondo, 1991 – Giardino di Daniel Spoerri, Seggiano

Il Pass Toscana ‘900 è distribuito gratuitamente insieme al primo biglietto dei musei aderenti acquistato a prezzo intero e, una volta consegnato, entra in vigore e concede gli ingressi e le attività a prezzo ridotto o gratuito in tutti i luoghi aderenti. È possibile trovarlo presso i musei del circuito e i punti d’informazione del territorio.

www.toscana900.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli