Print Friendly and PDF

Artcurial, tra Parigi e Hong Kong un autunno ricco di vendite

Orgone Stretch Lounge, Marc Newson Orgone Stretch Lounge, Marc Newson, 1993, édition de 6, aluminium poli miroir et laqué noir, estimation 400 000 – 500 000 € / 440 000 – 550 000 $ (vente Design Masterpieces)
Orgone Stretch Lounge, Marc Newson
Orgone Stretch Lounge, Marc Newson, 1993, édition de 6, aluminium poli miroir et laqué noir,
estimation 400 000 – 500 000 € / 440 000 – 550 000 $ (vente Design Masterpieces)

Dinamismo. Questo è l’ingrediente segreto di Artcurial che, forte delle vendite del primo semestre, si appresta ad alzare il sipario su una seconda metà dell’anno ricca di appuntamenti.

Si comincia il 21 settembre con l’asta “More”, dedicata al design, alla Urban Art, oggetti da Collezione e opere Limited Edition.

“From Paris to Hong Kong” è invece il titolo delle vendite in calendario il 5 e 6 ottobre nella nuova sede asiatica di Artcurial. Qui saranno protagonisti  Mobili e Oggetti d’arte, opere d’Arte Moderna e Contemporanea, Art Déco, Design, storici pezzi delle collezioni Hermès Vintage e Automobili da Collezione.

Il Design si fa strada il 27 ottobre con l’imperdibile asta “Design Masterpiece” e nella stessa data si celebrerà anche la Urban Art con la vendita “The Beautiful Winners”.

E se la fotografia sarà sotto i riflettori il 28 ottobre quando sarà dispersa la collezione Amedeo M. Turello, l’Orientalismo ruberà la scena il 10 novembre con “African Spirit, Une Collection Parisienne”.

Il mese di novembre continuerà poi con “Un regard sul l’age d’or Hollandais”, vendita che offrirà ai buyers Disegni e dipinti antichi, e “Pierre Moliner, Collection Emmanuelle Arsan”, asta dedicata alla fotografia. Entrambe in programma per il 13 novembre.

Vendite tematiche, dispersione di collezioni private e pezzi decisamente importanti dal punto di vista sia artistico che storico: il calendario del II semestre di Artcurial offrirà tutto ciò che gli appassionati potranno desiderare, con l’augurio di replicare il successo di questi primi sei mesi del 2015 che hanno visto la maison segnare un incremento delle vendite pari al 10% sulla prima parte del 2014, per un fatturato totale di 115,5 milioni di euro.

Commenta con Facebook

leave a reply

*