Print Friendly and PDF

Marco Delogu nuovo direttore istituto Italiano Cultura a Londra

L’istituto Italiano di Cultura a Londra sceglie, per la prima volta, un fotografo come suo nuovo direttore. La scelta ricade sull’italiano Marco Delogu. Questo è un grande passo per la fotografia, che finalmente non viene più considerata inferiore nel mondo dell’arte. Con il nuovo direttore, si prevede aria di grandi cambiamenti perche’, come ha dichiarato lui stesso, “ci sara’ molto da fare” a Londra.

delogu
foto di marco delogu

Delogu, come piano d’azione, fara’ in modo di portare con sé in Inghilterra i grandi nomi dell’arte italiana assieme a quelli di giovani artisti emergenti. Il suo obiettivo e’ quello di “puntare tutto sulla contaminazione” perche’ crede fermamente nella forza della tradizione classica italiana, a discapito di quella inglese, ma sostiene anche la necessita’ di arricchirla con un po’ di contemporaneita’.

“La cosa principale è aprirmi completamente a Londra e all’Inghilterra, nel senso di non rivolgermi alla comunità italiana ma, tantissimo alle istituzioni, alle accademie, al mondo pulsante di Londra, compreso quello della finanza e delle nuove tecnologie”, questo e’ l’obiettivo principale di Delogu. Per far si che cio’ avvenga, aprira’ l’istituto a tutti i cittadini della capitale britannica, così che possano conoscere tutte le cose di qualita’ che ha da offrire l’Italia con la sua letteratura, il cinema, la musica, l’economia e la tecnologia.

www.marcodelogu.com

 

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*