Print Friendly and PDF

Milo Manara e il graphic novel su Caravaggio

Mercoledì 29 aprile Milo Manara incontra il pubblico per raccontare il graphic novel “Caravaggio – La tavolozza e la spada” alle Gallerie di Palazzo Zevallos Stigliano, dove è esposto Il Martirio di sant’Orsola, ultima opera del grande maestro lombardo. Manara autograferà e disegnerà sulle prime 10 copie del volume acquistate presso il bookshop delle Gallerie di Palazzo Zevallos Stigliano.

caravaggio manara

Michelangelo Merisi
Michelangelo Merisi
(Caravaggio, Milano, 1571 – Porto Ercole, 1610)
torna a elenco opere
Martirio di sant’Orsola, 1610
Olio su tela, 180 X 143 cm
Napoli, Gallerie di Palazzo Zevallos Stigliano.

Milo Manara è stato infatti nominato Magister per l’edizione 2015 di Comicon, il Salone Internazionale del Fumetto che si svolge dal 30 aprile al 3 maggio 2015 nell’ambito della Mostra d’Oltremare a Napoli. Proprio in occasione del Festival viene presentato Caravaggio – La tavolozza e la spada, il primo volume realizzato da Manara sulla vita di Caravaggio, edito da Panini Comics.

Si tratta di una grande biografia di Caravaggio rivolta sia agli appassionati del fumetto d’autore che agli amanti della storia dell’arte. L’opera inedita si articola in due volumi. Il primo sarà disponibile in tutte le fumetterie e librerie a partire dal 30 aprile in due formati differenti, “Regular” e “Artist Edition”.

caravaggio

 

www.gallerieditalia.com
GALLERIE D’ITALIA
PALAZZO ZEVALLOS STIGLIANO
NAPOLI, Via Toledo, 185

Commenta con Facebook

leave a reply

*