Print Friendly and PDF

Antiquaria Padova 2015

Padova Antiquaria Padova Antiquaria
Padova Antiquaria
Padova Antiquaria

11 – 19 aprile 2015

Apre i battenti Antiquaria Padova, l’atteso appuntamento dedicato ai collezionisti, agli appassionati e ai curiosi che si interessano, anche per la prima volta, al mondo dell’antiquariato.

L’appuntamento con la XXVIII edizione è in Fiera a Padova da sabato 11 aprile a domenica 19. Ad attirare l’attenzione dei visitatori ci saranno mobili di grandissimo valore, adatti alle esigenze e alle tasche di tutti i collezionisti, ma anche la sezione dedicata al gioiello, che vedrà protagonisti qualificati espositori provenienti da tutto il panorama nazionale. L’offerta spazierà da parure d’epoca decò ai bracciali anni quaranta. E ance in questo caso ai gioielli antichi, alcuni dei quali dal valore davvero inestimabile, si affiancano i gioielli moderni, con una proposta che incontrerà davvero tutti i gusti e tutte le esigenze.

Ricchissima inoltre la l’esposizione di mobili antichi, con pezzi unici pregiatissimi che vanno dalle credenze in radica di noce di fine Seicento ai trumeau del Settecento. Accanto ai mobili, una collezione unica di arazzi e tappeti, con delle vere e proprie chicche che vanno dagli arazzi delle Fiandre dei XIV secolo a pezzi introvabili altrove di provenienza cinese o caucasica. Di grande rilievo anche la selezione di opere pittoriche del Seicento, Settecento e Ottocento proposte in Fiera. Fra le “perle” dell’edizione di quest’anno, figura inoltre una collezione di ceramiche del Settecento e Ottocento della prestigiosa “scuola” di Nove di Bassano.

Per maggiori info clicca qui. 

Commenta con Facebook

leave a reply

*