Print Friendly and PDF

T’able@Milano: design e abilità in mostra allo Urban Center

Lumaca slow design Lumaca slow design

In occasione della Design Week milanese, allo Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele 11/12, nel cuore della città meneghina, dal 14 al 19 aprile prenderà vita “T’able@Milano – Idee, materie, opere delle abilità italiane”.

Non si tratta solamente di un gioco di parole che dalla tavola della convivialità fa emergere l’abilità, ma – spiegano gli organizzatori – è soprattutto un gioco di idee che porta in evidenza la creatività e la sua messa in scena. T’able è quindi la tavola dei disegni condivisi, una mensa dei pensieri, nella quale designer, imprese artigiane, artisti, aziende di design esporranno i propri prodotti, oggetti che parlano di loro stessi e del valore della sperimentazione.

Lumaca slow design
Lumaca slow design

L’iniziativa è alla sua seconda edizione: l’anno scorso infatti la mostra era stata organizzata in Zona Ventura. Ora T’able approda nel “salotto di Milano” portando in scena tra gli stucchi della location l’immagine della fabbrica, la fatica della creazione tra i profumi dell’eleganza, con la consapevolezza di creare valore tutti insieme.

Su scaffalature industriali saranno esposti gli oggetti e le opere, come se fossero appena usciti dagli stampi delle industrie o dalle mani degli artigiani, un “miracolo a Milano” che mostra la competenza italiana che converge sulla città per promuovere esperienze. Ma la scenografia del lavoro vuole anche essere uno spazio accogliente, con degustazioni di cioccolato, caffè e cocktail e chiacchiere di progetti realizzati e pensieri per il futuro, con presentazioni giornaliere dal vivo dei protagonisti in mostra, ma anche di chi vuol far parte della comunità anche solo per un giorno, per raccontarsi e sviluppare relazioni.

_______________________________________

INFORMAZIONI UTILI

Titolo: “T’able@Milano – Idee, materie, opere delle abilità italiane”

Apertura: 14 – 19 aprile 2015

Sede: Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele 11/12, Milano

Per maggiori info clicca qui.

Commenta con Facebook

leave a reply

*