Meeting Art
Pubblicato il: sab 28 mar 2015
Stampa/PDF/Email

Lutto nell’oreficeria italiana. Addio a Gianmaria Buccellati

Il mondo dell’oreficeria italiana piange Gianmaria Buccellati, l’ultimo erede di una delle più celebri famiglie orafe italiane.

E’ scomparso sabato 28 marzo all’età di 86 anni, al termine di una lunga malattia la firma del made in Italy celebre in tutto il mondo, tanto da essere soprannominato “il re dei gioielli”.

Gianmaria Buccellati

Gianmaria Buccellati

A diffondere la notizia è stata la Reggia di Venaria di Torino dove a metà marzo ha inaugurato una mostra a lui dedicata, dal titolo “L’Arte della Bellezza. I gioielli Gianmaria Buccellati”.

Grande esempio di talento e qualità, Buccellati, dopo aver gestito l’azienda orafa fondata dal padre nel 1919, ha espanso la sua attività in tutto il mondo fondando nel 1971 il marchio che porta il suo stesso nome, diventato Buccellati Holding Italia nel 2011.

“La mostra a Torino – hanno affermato Paola Zini e Mario Turetta, rispettivamente presidente e direttore della Reggia di Venaria – assume ora il senso di testimonianza e ricordo dell’esistenza di un grande artista italiano”.

Per approfondire sull’attività Buccellati clicca qui. 

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Eventi sponsorizzati

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Pubblicità

Aste Boetto
Bertolami Fine Arts
Pandolfini
TAJAN October 2017 Orient
Il Ponte
Wannenes
Babuino
Cambi Casa d'Aste
Eberhard
Artcurial
IL PONTE Ottobre 2017 Moderni