Print Friendly and PDF

MESSA A FUOCO. Lo sguardo di 4 fotografi per Città della Scienza

Napoli. A due anni dall’incendio che l’ha distrutta, la Città della Scienza apre le porte alla città e organizza una serie di eventi per ricordare ciò che è successo e per affermare ancora una volta il valore della cultura.

citta-scienza-napoli-incendio

E’ stata inaugurata ieri, 4 marzo,  la mostra  “MESSA A FUOCO. Lo sguardo di 4 fotografi per Città della Scienza“.   I luoghi dell’incendio sono stati ripercorsi da Antonio Biasiucci, Fabio Donato, Mimmo Jodice e Raffaela Mariniello,  quattro artisti che attraverso il loro obiettivo hanno interpretato la tragedia, per fermare con lo sguardo la memoria di quanto è accaduto e immaginare il futuro.

L’esposizione, a cura di Giuliano Sergio e Alessandra Drioli,  resterà aperta nel Padiglione Marie Curie fino al 31 maggio 2015.

“Nello sguardo dei quattro grandi fotografi protagonisti – come si legge nell’introduzione al catalogo della mostra del Presidente di Città della Scienza Vittorio Silvestrini – si può intravvedere ciò che era ma anche ciò che potrà essere il nuovo Science Centre di Città della Scienza. Lo sguardo dell’artista, infatti, riesce ad andare oltre l’immediato delle macerie e della condizione presente dei luoghi, conquistandone una visione nuova; nello sguardo dell’artista i significati si moltiplicano e l’immaginazione del futuro di qualsiasi futuro diviene possibile”.

1425384151_città1

Città della Scienza via Coroglio, 104 – Napoli
Orari da lunedì a sabato 9 – 15 – domenica 10 – 17
Informazioni www.cittàdellascienza.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*