Print Friendly and PDF

ARCOmadrid 2015

ARCOmadrid ARCOmadrid
ARCOmadrid
ARCOmadrid

25 febbraio – 1 marzo 2015, Madrid

Ha aperto i battenti il 25 febbraio ARCOmadrid, la fiera internazionale di arte contemporanea organizzata in Spagna da Ifema e giunta alla sua 34^ edizione.

Con un totale di 218 gallerie provenienti da 29 paesi del mondo, ripartite suddivise tra la sezione generale e i “Programas Comisariados”, anche quest’anno ARCOmadrid proporrà un’accurata selezione di opere che spaziano dalle avanguardie storiche all‘arte contemporanea, fino agli artisti emergenti.

La fiera si propone anche quest’anno come un appuntamento imperdibile, sempre più dinamico e capace di grande attrazione per gli appassionati del settore, dimostrando oltretutto una sensibile crescita di interesse per il mercato dell’arte spagnolo. A confermarlo l’aumento del 52% delle gallerie latinoamericane, stimolate senz’altro dalla sezione appositamente dedicata all’arte colombiana, ma anche i dati riguardanti i visitatori sono positivi: dopo il successo del 2014, si stima una crescita dell’indotto pari al 60%.

Oltre alle 160 gallerie che partecipano al “Programa General”, 10 sono state selezionate da Juan A. Gaitàn, direttore del Museo Tamayo in Messico, per la sezione #ArcoColombia dedicata alle gallerie colombiane.
Altre 28 gallerie emergenti, spagnole e internazionali, partecipano a #Opening, sezione curata da Luiza Teixeira de Freitas e da Chris Sharp. Mentre la sezione #SoloProjects ospita 24 espositori.

Per maggiori informazioni, consulta il sito di ARCOmadrid.

_____________________________

ARCOmadrid

Date: 25 febbraio – 1 marzo 2015

Sede: Feria de Madrid
Apdo. de Correos 67.067
28042 Madrid
ESPAÑA / SPAIN

Commenta con Facebook

leave a reply

*