Print Friendly and PDF

FI – Zeffirelli visita l’ex Tribunale, possibile location per il suo museo

Franco Zeffirelli in visita all'ex Tribunale di Firenze Franco Zeffirelli in visita all'ex Tribunale di Firenze

Il regista Franco Zeffirelli ha visitato ieri 28 gennaio in compagnia del sindaco di Firenze Dario Nardella l’ex Tribunale della città, a pochi passi da Palazzo Vecchio. Questo spazio, insieme ala teatro della Pergola, potrebbe infatti essere la location del museo e scuola dedicati all’opera e alla vita di Zeffirelli come artista.

Franco Zeffirelli in visita all'ex Tribunale di Firenze
Franco Zeffirelli in visita all’ex Tribunale di Firenze

“È stata una grande gioia rivedere il maestro Franco Zeffirelli a Firenze, la sua città” – ha pubblicato Nardella su Facebook. “Lo ringrazio con il cuore per aver confermato l’intenzione di donare a questo scopo alla città l’archivio con i suoi lavori e opere, condizione necessaria per dare vita al suo progetto che coinvolgerà anche la Fondazione Teatro della Pergola per la gestione della scuola delle arti sceniche di canto e danza. Nei prossimi giorni i collaboratori di Zeffirelli e i tecnici del Comune saranno a lavoro per stabilire la fattibilità del progetto, i tempi e l’investimento”.

Nardella si appella poi a Franceschini per individuare le risorse economiche, pubbliche e private, per la riqualificazione.

Commenta con Facebook

leave a reply

*