Print Friendly and PDF

CHERYL: evento performativo al CCC Strozzina di Firenze

Il collettivo newyorkese CHERYL organizza uno speciale evento performativo al CCC Strozzina di Firenze per il 15 gennaio 2015. Un percorso fatto di ironia e provocazioni sulla società, l’arte e la cultura contemporanea.

image002

Attraverso performance live e opere video, gli artisti creeranno una mostra-happening, una sorta di retrospettiva surreale in cui il tempo e lo spazio saranno alterati, contravvenendo alle regole e agli stereotipi degli spazi museali o delle esposizioni d’arte tradizionali.  Gli spazi del CCC Strozzina saranno trasformati in un susseguirsi di video, installazioni e performance che coinvolgeranno i visitatori in un’esperienza unica che documenterà insieme opere storiche del gruppo e nuove esperienze in cui gli artisti stessi interagiranno con il pubblico.

Il nuovo progetto realizzato dai CHERYL per il CCC Strozzina diviene una delle maggiori retrospettive sul loro lavoro, un’occasione unica per far conoscere alla città di Firenze una delle realtà artistiche underground più innovative della scena newyorkese.

Collettivo artistico newyorkese formatosi nel 2008, il gruppo CHERYL è attualmente formato da Destiny Pierce, Nick Schiarizzi e Sarah Van Buren. CHERYL crea video e performance che uniscono ironia e critica istituzionale, proponendo chiavi di lettura insolite e riflessioni surreali sui concetti di arte, museo e spazio espositivo. Il gruppo ha realizzato performance e happening per istituzioni e gallerie come il Museum of Modern Art (MoMA), il PS 1, il Whitney Museum e il Brooklyn Museum di New York, The Asian Art Museum di San Francisco, l’Islington Mill di Manchester, la Off Limits Gallery di Madrid, La Escocesa a Barcelona, la Galeria Zé dos Bois di Lisbona, il Palais Paradiso di Amsterdam.

Commenta con Facebook

leave a reply

*