Print Friendly and PDF

Martha Reeves and the Vandellas live al Blue Note di Milano

Martha Reeves è tornata live al Blue Note di Milano, una delle grandi stelle dalla Motown per la quale da diversi anni il prestigioso palco meneghino è ormai un appuntamento fisso. Dal 26 al 29 novembre due concerti a sera per l’incontenibile diva che fatto ballare con lei sul palco il pubblico entusiasta del Blue Note.

Martha-Reeves

Negli anni ’60 Martha Reeves and the Vandellas è stata una di quelle girlband che ha inanellato hit di continuo, seconda solo alle Supremes probabilmente, che anche grazie al carisma di Diana Ross godono tutt’ora di un posto più illustre nella nostra memoria collettiva. Marteha Reeves però, nonostante non sia mai riuscita a lanciare la propria carriera solista, grazie alla strabordante personalità può essere considerata madre artistica di tutte le possibili Beyoncé forse ancor più di Diana Ross e Aretha Franklin.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=17yfqxoSTFM[/youtube]

Balli sfrenati sulle note di Dancing in the street -la sua hit più celebre- e momenti di pathos per God Bless the Child di Billie Holiday o What’s going on di Marvin Gaye. Immancabili poi cavalli di battaglia come Nowhere to RunJimmy Mack, che con il loro tipico suond Motown hanno fatto fare al pubblico un salto nel passato, in quei favolosi anni ’60 tutti twist e rhythm and blues.

Commenta con Facebook

leave a reply

*