Print Friendly and PDF

Manuel Felisi alla Galleria Russo fino all’8/11/2014

Alla Galleria Russo di Roma è in corso fino all’8 novembre 2014 la prima personale nella capitale di Manuel Felisi, intitolata “Griglie”, curata da Marco Di Capua.

Manuel-Felisi
Manuel Felisi, Alberi 2014, cm 80 x 130

L’evento conferma la crescente attenzione della Galleria Russo verso la ricerca contemporanea, obiettivo rafforzato dall’ imminente apertura della nuova sede a Istanbul, città sempre più proiettata verso l’evoluzione dell’arte.

Manuel Felisi, artista milanese conosciuto per la sua abilità nell’ integrare paesaggio urbano e paesaggio naturale, espone per l’occasione i suoi ultimi lavori.
Quadri di grandi dimensioni composti da tante piccole tele affiancate fra loro, che ben rappresentano la sua tecnica, l’uso dell’acrilico e della resina:

«Vecchi rulli da decorazione d’interni diventano sfondi sui quali stampa le sue foto di alberi – spiega Di Capua – trattenendo del mondo vegetale uno spettro speciale, una sagoma, un’ombra unghiuta che si protende e chiede spazio, imprigionandolo».

Felisi, con un linguaggio moderno e contemporaneo, espone per l’occasione i suoi ultimi lavori: alberi e tralicci riuscendo a fondere pittura tradizionale e tecniche innovative, creando un’atmosfera suggestiva e incantata.

Il catalogo, con un saggio critico di Marco di Capua, è edito da Palombi Editori (Roma)

INFO UTILI:

Galleria Russo, via Alibert 20, Roma.

Orari di apertura: lunedì 16.30-19.30; da martedì a sabato 10.00-19.30

info@galleriarusso.com

telefono: 06 6789949

Commenta con Facebook

leave a reply

*