Print Friendly and PDF

La Biblioteca Infinita prorogata all’ 11-01-2015

In corso al Colosseo dal 14 marzo 2014, la mostra “La Biblioteca Infinita. I luoghi del sapere nel mondo antico” prorogata all’ 11 gennaio 2015.

La Biblioteca infinita

L´esposizione, composta da 7 sezioni, con 120 tra affreschi, rilievi, strumenti e supporti di scrittura illustra l’evoluzione del libro e della lettura nel mondo greco-romano dall’età ellenistica al tardo antico, descrive i luoghi d’incontro dove si custodiva e si discuteva il sapere.

Per questa occasione i monumentali corridoi del Colosseo sono arredati da armaria, scaffalature, e dalle immagini degli spazi dedicati alla cultura in un originale allestimento scenografico.

La mostra nasce dai risultati di due importanti scavi archeologici: la scoperta a Roma degli auditoria di Adriano a piazza Madonna di Loreto, avvenuta nel 2008 in occasione degli scavi preventivi alla costruzione della linea C della Metropolitana, e l’esigenza di ricomporre in un contesto unitario i risultati delle indagini archeologiche finora eseguite, e tuttora in corso, nel templum Pacis, lungo via dei Fori Imperiali e che hanno restituito inediti reperti, presentati per la prima volta.

INFO UTILI:

Biglietti:
Intero € 12,00; ridotto € 7,50 (riduzioni e gratuità secondo la normativa vigente).

Lo stesso biglietto consente l’accesso al Colosseo, al Foro romano e al Palatino. È valido 2 giorni per un solo ingresso al Colosseo e un solo ingresso al Foro
romano-Palatino.

I biglietti sono acquistabili online sul sito www.coopculture.it

L’applicazione iMiBAC Top 40 consente l’acquisto del biglietto tramite smartphone. Per evitare la fila leggere con smartphone e tablet il QRcode all’ingresso del monumento

Prenotazioni:
Prenotazione visite guidate: 06 39967700 – www.coopculture.it

A cura di:
Rossella Rea e Roberto Meneghini

Promotori:
La rassegna è promossa dalla Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma e dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, in collaborazione con Electa.

Contatti:
Ufficio Stampa Electa Gabriella Gatto press.electamusei@mondadori.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*