Print Friendly and PDF

Scatti per Bene. Asta charity di fotografie d’autore da Sotheby’s Milano

MAURIZIO GALIMBERTI
Lotto 45
MAURIZIO GALIMBERTI
Johnny Deep Portrait
Venezia, Mostra del Cinema 2003
48×59 cm – es. unico
Print on Canvas black and white/digigraphie Epson

4 novembre 2014, Milano

“Scatti per Bene”, l’asta benefica di fotografia d’autore, è giunta ormai alla 11° edizione e si terrà a Milano il prossimo 4 novembre, a partire dalle 18.30 a Palazzo Broggi, sede della casa d’aste Sotheby’s. 

L’asta è promossa ed organizzata dall’Associazione CAF  in collaborazione con Sotheby’s e riunisce anche quest’anno i migliori fotografi nazionali e internazionali che donano i propri scatti a sostegno delle attività dell’Ente. Il ricavato infatti sarà interamente destinato al sostegno delle attività di accoglienza e cura di minori maltrattati o in grave difficoltà evolutiva, ospiti delle Comunità Residenziali dell’Associazione.

scatti-per-bene-MARCO GLAVIANO
Lotto 48
MARCO GLAVIANO
Cindy Kiss
St. Barth 1991
100×78 cm
Stampa Fine Art

 

Le opere saranno battute all’asta da Filippo Lotti, amministratore delegato di Sotheby’s Italia.

Tra gli autori in catalogo:  Marina Ballo Charmet, Aldo Ballo, Gian Paolo Barbieri, Gabriele Basilico, Luca Campigotto, Franco Fontana, Maurizio Galimberti, Francesco Jodice, Claudio Sabatino, Oliviero e Rocco Toscani, Massimo Vitali. Infine dall’archivio Corbis due suggestivi scatti di Otto Bettmann.

scatti-per-bene-FILIPPO-CHIELI
Lotto 30
FILIPPO CHIELI
Segesta #01, Italy – 1995
60×40 cm – es. 2/8
Stampa Fine Art Giclée

 

Tra le novità di questa undicesima edizione, accanto alle opere fotografiche, in asta anche una grande opera pittorica dell’artista Chiara Capellini, realizzata durante una performance live per l’Azienda di moda Seventy e donata all’Associazione. Un capo iconico del noto brand di moda, viene reinterpretato dall’artista in chiave pop.

scatti-per-bene-GIUSEPPE-CANDIANI
Lotto 24
GIUSEPPE CANDIANI
1000 Miglia
Monte Subasio (Assisi), 1996
40×60 cm – es. 4/10
Stampa BN su carta politenata

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione, la sfida di quest’anno ci sembrava tutta in salita – ha dichiarato Luisa Pavia, Amministratore Delegato del CAF e ideatrice dell’evento – ma grazie alla straordinari a generosità e all’affetto di tanti amici fotografi, che credono nella concretezza dei nostri progetti e nella nostra capacità di utilizzare al meglio i fondi raccolti, siamo riusciti anche quest’anno ad allestire una bellissima esposizione con 80 opere di elevatissimo pregio..”

scatti-per-bene-ALBERTINA-D’URSO
Lotto 38
ALBERTINA D’URSO
Along the Mekong
Champasak, Laos, 2007
70×50 cm
C-Prin

Le opere saranno in mostra già a partire dalle ore 10.00 dello stesso giorno. Tutte le fotografie sono pubblicate in anteprima sul sito dell’associazioneQui si può sfogliare il catalogo online

 
SCATTI PER BENE
11° EDIZIONE
Da Basilico a Fontana, da Mulas a Galimberti,
tanti gli artisti protagonisti dell’asta fotografica benefica a favore dei minori accolti dall’Associazione CAF Onlus di Milano

Martedì 4 novembre, Sotheby’s, Palazzo Broggi, Milano

Commenta con Facebook

leave a reply

*