Print Friendly and PDF

MIA&D Singapore

ILANN YEE Map Picturing Power ILANN YEE Map Picturing Power
ILANN YEE Map Picturing Power
ILANN YEE Map Picturing Power

24 – 26 ottobre 2014, Singapore

Milan Image Art Fair aprirà i battenti il prossimo 24 ottobre a Singapore per la sua prima edizione internazionale intitolata MIA&D Fair.

Patrocinata da Expo2015, dall’Ambasciata Italiana a Singapore e dall’Italian Institute of Culture, la fiera sarà la piattaforma ideale per nuovi incontri e scambi culturali, dove protagonisti saranno le creazioni contemporanee di design, fotografia e video arte.

Queste tre discipline, nella filosofia di MIA&D, sono l’espressione di una profonda ricerca artistica nel panorama contemporaneo. Negli ultimi 20 anni infatti design e fotografia hanno parlato linguaggi simili ed entrambi sono riconosciuti oggi non solo a livello decorativo, ma come vere manifestazioni di creatività.

E’ per questo che per la prima volta MIA&D propone a Singapore una sezione Design, mettendola in dialogo con la fotografia. Una scelta particolare che distinguerà MIA&D da tutte le altre fiere di Singapore.

Dopo il successo del 2013, quando sono stati contati oltre 20,000 visitatori, la fiera quest’anno ospiterà 120 artisti, 50 gallerie internazionali provenienti da 30 Paesi diversi. Tra le sezioni della fiera, “MIA Proposal” sarà dedicata agli artisti emergenti non rappresentati dalle gallerie. Danon perdere inoltre la “Mekong Platform”, a cura di Loredana Pazzini Paracciani. La piattaforma, intitolata WATER/Life Line – Photography and Video art from Cambodia, Laos, Myanmar, Thailand and Vietnam, proporrà diverse storie raccontate da artisti Mekong, focalizzandosi con il loro rapporto con il fiume, vera risorsa di vita e fonte di ispirazione.

“Singapore si è affermato come epicentro dell’arte nell’Asia Pacifica e oggi è riconosciuto come punto d’incontro tra le diverse culture del continente, per questo è la location perfetta per la nostra prima fiera internazionale” – ha affermato Fabio Castelli, Fondatore e Direttore di MIA&D Fair. “Per l’occasione abbiamo selezionato talentuosi artisti, così da dare vita ad una fiera unica, qualcosa di mai visto prima d’ora a Singapore”.

_____________________________________

INFORMAZIONI UTILI

MIA&D Fair – Marina Bay Sands
Expo & Convention Centre | HALL D, B2
10 Bayfront Avenue, Singapore, 018956

Inaugurazione su invito: giovedì 23 ottobre 2014

Orari:
Venerdì 24 Ottobre: h 12 – 20
Sabato 25 Ottobre: h 11 – 20
Domenica 26 Ottobre: 11 – 18

Commenta con Facebook

leave a reply

*