Print Friendly and PDF

Successo a Tiferno Comics per la mostra dedicata a Marilyn Monroe

Tiferno Comics 2014 Inaugurazione della mostra dedicata a M.Monroe a Tiferno Comics 2014

Ha inaugurato sabato 27 settembre a Città di Castello e ha riscontrato un grande successo la 12^ edizione di Tiferno Comics, Fumetto e Arte, con la mostra “Sorella Marilyn”.

Con opere pittoriche, fotografiche, cinematografiche, poetiche e con un particolare occhio di riguardo per il fumetto, la mostra – organizzata dall’Associazione Amici del Fumetto di Città di Castello – ha celebrato il mito di Marilyn Monroe, a cinquant’anni dalla sua morte.

Tiferno Comics 2014
Inaugurazione della mostra dedicata a M.Monroe a Tiferno Comics 2014

L’esposizione comprende 120 opere e quattro storie a fumetti con circa 60 tavole dei più noti illustratori. E durante l’inaugurazione il pubblico ha potuto assistere ad una performance del writer Bros, Daniele Nicolosi. Mentre nella giornata di domenica, in una sala del Piano Nobile si è tenuta l’“Intervista a Marilyn Monroe. Faccia a faccia improbabili tra morti e viventi”, del drammaturgo italo-americano Mario Fratti. Protagonisti di tale spettacolo sono stati lo stesso Mario Fratti e Chiara Colizzi nei panni di Marilyn.

L’entusiasmo del numeroso pubblico, ha portato l’Associazione Amici del Fumetto di Città di Castello a replicare questa iniziativa del cartellone di Tiferno Comics.

Commenta con Facebook

leave a reply

*