Print Friendly and PDF

Oltre 700 lotti provenienti da nobili collezioni private all’asta da Christie’s

Christie's Christie's - EUROPEAN NOBLE & PRIVATE COLLECTIONS
Christie's
Christie’s – EUROPEAN NOBLE & PRIVATE COLLECTIONS

30 settembre – 1 ottobre 2014, Londra

Dipinti, mobili, orologi, sculture, arazzi, vetri, armi, armature, tappeti, argenti e porcellane europee e asiatiche, e chi più ne ha più ne metta. Saranno oltre 700 gli oggetti all’asta da Christie’s nelle sedi di King Street e South Kensington il 30 settembre e il 1° ottobre.

Provenienti da nobili collezioni private europee, le opere selezionate proporranno agli appassionati un viaggio affascinante attraverso i secoli, dal medioevo al Novecento. Tra gli highlights del ricco catalogo, un fucile sportivo a pietra focaia francese, appartenuto a Jerome-Napoleon Bonaparte – come attesta il monogramma inciso -, re di Westfalia e fratello dell’Imperatore Napoleone. Stima: £250,000-350,000.

The Flintlock Sporting Rife of Jerome-Napoleon, King of Westphalia (estimate: £250,000-350,000)
The Flintlock Sporting Rife of Jerome-Napoleon, King of Westphalia (estimate: £250,000-350,000)

Di tutte le opere provenienti da importanti e nobili collezioni private, alcune saranno vendute per beneficenza. Si tratta della Barbara Piasecka Johnson Collection, che devorrà il ricavato dell’asta alla Fondazione Barbara Johnson, e una collezione olandese che sarà venduta a beneficio della Hartstichting e dell’olandese Cancer Society.

Commenta con Facebook

leave a reply

*