Print Friendly and PDF

FIAC 2014

FIAC FIAC
FIAC
FIAC

23 – 26 ottobre 2014, Parigi

Dal 23 al 26 ottobre Parigi sarà un tripudio di arte contemporanea. Il Grand Palais infatti ospiterà la 41esima edizione della FIAC, la fiera internazionale dedicata all’arte contemporanea.

Con questa nuova edizione la FIAC non fa che confermare la sua forte identità, ponendo ancora una volta l’accento sulla ricerca e i nuovi sviluppi dell’arte contemporanea; proponendo ai visitatori un panorama artistico equilibrato che spazia dall’arte moderna a quella contemporanea, senza dimenticare le creazioni emergenti; e prestando grande attenzione a tutti gli attori del mercato, pubblici e privati, che sono l’anima della fiera.

Saranno quest’anno 191 le gallerie ospitate, provenienti da 26 paesi di tutto il mondo. 48 saranno le francesi (il 25%), 45 le americane, 14 dal Regno Unito e 11 le gallerie italiane. Tra esse la Galleria Continua di San Giminiano, kaufmann repetto di Milano, Francesca Minini di Milano, Massimo Minini di Brescia e Franco Noero di Torino. Rispetto al 2013 si può constatare in questa edizione una maggiore percentuale di gallerie extra-europee, nonché le nuove partecipazioni di Norvegia, Arabia Saudita, Portogallo, India e Giappone.

Oltre agli appuntamenti di FIAC hors des murs , la fiera parigina inaugura quest’anno (OFF)ICIELLE. Si tratta di un’iniziativa che avrà luogo da mercoledì 22 a domenica 26 ottobre a Docks – Cité de la Mode e du Design. (OFF)ICIELLE accoglierà una sessantina di gallerie provenienti da 13 diversi paesi, specializzate nell’arte contemporanea e agli artisti emergenti. Il suo compito sarà proprio quello di esplorare le nuove tendenze e di scoprire giovani artisti che meritano di essere seguiti nei prossimi anni.

In questa frizzante atmosfera che fa dell’arte contemporanea la protagonista assoluta, anche le case d’asta francesi, come Artcurial e Tajan proporranno nella Ville Lumière aste e mostre assolutamente da non perdere.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Commenta con Facebook

leave a reply

*