Print Friendly and PDF

Aliens’ Cave al Maxxi di Roma

Aliens' Cave
Aliens’ Cave

Lorenzo Terranera, Fabio Magnasciutti, Alessandro Ferraro hanno trascorso l’intera estate a spiare la piazza del Maxxi per poi disegnare gli eventi che più li hanno colpiti. Con il materiale raccolto da questa insolita performance nasce Aliens’ Cave, una piccola simpatica appetitosa mostra dal 30/9 al 12/10 al Maxxi.
Gli artisti sono anche protagonisti del workshop The Secret Word for Tomorrow, organizzato dal Dipartimento Educazione del museo.
Il fotografo Andrea Mosso con una serie di foto scattate anch’esse sulla piazza del Maxxi si amalgama alle immagini illustrate.
Il workshop The Secret Word for Tomorrow si realizzerà grazie ai bambini del quartiere nei primi dieci giorni di ottobre.
Il tema sarà il potere evocativo della parola, da cui la fantasia dei giovanissimi darà corpo attraversi i disegni.
Punto di partenza, le parole della poesia Liberté che il poeta surrealista Paul Éluard scrisse alla macchia nel 1942, e che i bambini, guidati dai tre illustratori e dallo staff del Dipartimento educazione, trasformeranno in immagini. Ogni giorno alcuni dei loro disegni vengono selezionati e vanno ad arricchire progressivamente la mostra.

I disegni verranno montati in un video che verrà proiettato l’ultimo giorno della mostra.

Bicicletta by  Lorenzo Terranera
Bicicletta by Lorenzo Terranera foto ANSA

 

Maxxi

Aliens' Cave
Aliens’ Cave

INFORMAZIONI UTILI

Aliens’ Cave
Maxxi
Via Guido Reni, 4/A
00196 Roma
1 – 12 ottobre 2014
Corner D – ingresso libero
Chiuso tutti i lunedì

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*