Print Friendly and PDF

I mobili di Paul Evans e Joseph Walsh in mostra da Tajan ArtStudio

Paul Evans Mobile di Paul Evans in mostra da Tajan

Inaugurerà il prossimo 8 settembre da Tajan ArtStudio a Parigi la mostra “Paul Evans & Joseph Walsh. Two Masters”, visitabile fino al 21 settembre.
Protagonisti dell’esposizione saranno i mobili realizzati dai due artisti, che da anni appassionano Todd Merrill, curatore dell’evento insieme a J.J. Wattel.

Paul Evans
Mobile di Paul Evans in mostra da Tajan

Paul Evans, classe 1931, è riconosciuto a livello internazionale come uno dei migliori fabbri del XX secolo, nonché leader del movimento del design artigianale del dopoguerra americano. La sua produzione può riassumersi in tre macrocategorie, a cominciare dalle opere appartenenti ai primi anni della sua carriera: sculture uniche realizzate con la sua squadra d’élite. La seconda categoria è legata alle sue opere in bronzo, pubblicate nel 1969 sul catalogo edito da Directional e intitolato “Scultural Metal” Collezione disegnata da Paul Evans. La terza fase si ha con la collezione Cityscape, pubblicata in un catalogo nel 1975.

Accanto a Paul Evans saranno esposte le opere di Joseph Walsh. Nato nel 1979, Walsh, designer-artigiano autodidatta, ha aperto il suo atelier nel 1999 a Cork in Irlanda, dove negli anni hanno preso vita pezzi unici e oggetti in edizione limitata. Il suo approccio creativo riflette la sua interpretazione della natura e stimola nell’osservatore non solo la vista ma anche il tatto.

Commenta con Facebook

leave a reply

*