Print Friendly and PDF

Segno positivo per le vendite di Artcurial Monte-Carlo

Artcurial Artcurial

Ottimi risultati per Artcurial Monte-Carlo che la scorsa settimana, in tre giorni di vendita – dal 22 al 24 luglio – ha disperso oltre 1000 lotti tra orologi da collezione, gioielli e borse Hermès Vintage. €14,093,081 è il fatturato realizzato, in crescita del 10% rispetto al 2013, e circa il doppio sono stati i partecipanti alle sessioni d’asta.

Artcurial
Artcurial

I singoli dipartimenti hanno registrato significativi sviluppi: la vendita dedicata ad Hermès Vintage ha attirato moltissimi buyers asiatici, il 25% in più rispetto all’anno scorso; la percentuale asiatica aumenta e raggiunge il 66% se si parla di orologi. Bene anche la partecipazione dei collezionisti medio-orientali, cresciuti del 33%.

“L’accurata selezione dei lotti in vendita ha garantito il successo” – afferma François Tajan, co-presidente di Artcurial. “Non solo abbiamo ottenuto importanti risultati sui pezzi firmati, ma abbiamo anche venduto il 75% dei 550 gioielli in catalogo. Si è sentita la partecipazione dei collezionisti cinesi e russi nella sala, molto più attivi rispetto agli altri anni”.

Commenta con Facebook

leave a reply

*