Print Friendly and PDF

“Grattanuvole”. La Fondazione Catella e i grattacieli di Milano

BBPR, Torre Velasca BBPR, Torre Velasca

S’intitolerà Grattanuvole e racconterà un secolo di grattacieli a Milano. E’ la mostra organizzata da Fondazione Riccardo Catella e Politecnico di Milano Scuola di Architettura e Società DAsTU (Dipartimento di Studi Urbani).
L’esposizione, allestita presso la Fondazione Riccardo Catella (via Gaetano de Castilla 28, Milano), inaugurerà il prossimo 6 novembre e sarà visitabile fino al 6 dicembre 2014.

BBPR, Torre Velasca
BBPR, Torre Velasca

L’esposizione, che ha per fulcro i nuovi grattacieli di Porta Nuova, mette in mostra 70 edifici tra torri e case alte che caratterizzano il volto architettonico di Milano con disegni originali; fotografie d’autore; il grande skyline meneghino di 8×3 metri firmato dall’artista messicano Raymundo Sesma; video interviste a progettisti e architetti, ai protagonisti di Porta Nuova, a direttori di riviste e critici dell’architettura come Francesco Dal Co, Carlo Olmo, Mario Botta, Pierluigi Nicolin, Stefano Boeri, Cino Zucchi, Italo Rota, Fulvio Irace; touch screen con le schede dei progetti realizzate con il contributo degli studenti del corso di Storia dell’architettura contemporanea del Politecnico di Milano.

Commenta con Facebook

leave a reply

*