Print Friendly and PDF

Biennale des Antiquaires: cinque gli espositori italiani

Biennale des Antiquaires, Grand Palais Parigi. Edizione 2012 Biennale des Antiquaires, Grand Palais Parigi. Edizione 2012
Biennale des Antiquaires, Grand Palais Parigi. Edizione 2012
Biennale des Antiquaires, Grand Palais Parigi. Edizione 2012

11 – 21 settembre 2014, Parigi

Da Giovedì 11 a Domenica 21 Settembre si svolge al Grand Palais di Parigi (Av. Winston Churchill) la Biennale des Antiquaires che dagli anni ’50 è sinonimo di eccellenza nell’ambito del mercato dell’Arte.

Ideata dal Syndacat National des Antiquaires, la prima Biennale ebbe luogo nel 1962 con l’intento di dare vita ad un evento in cui la bellezza dei lotti esposti avrebbe dovuto competere con quella delle donne che avrebbero visitato la mostra.

Con uno spettacolare allestimento firmato quest’anno da Jacques Grange che trasforma il Grand Palais in una serra grandiosa grazie al prezioso contributo dei giardinieri del Castello di Versailles e di Trianon, la Biennale des Antiquaires ospita 81 professionisti antiquari di livello internazionale e maison di Alta Gioielleria.

Tra gli espositori cinque sono le gallerie gestite da esperti italiani: Galleria Cesare Lambronti, Moretti Fine Art, Gallerie Giovanni Sarti, Tornabuoni Art e Robilant + Voena. Quest’ultima mostrerà ai visitatori una veduta della “Torre di Marghera” di Canaletto e “Concetto spaziale, Attese”, un acquerello di Fontana del 1968. L’artista italiano sarà protagonista anche allo stand di Tornabuoni Art con un “Concetto spaziale” polimaterico del 1956. Cesare Lampronti presenterà “Un capriccio architettonico” di Bernardo Bellotto, mentre Giovanni Sarti esporrà il pannello frontale di una cassapanca quattrocentesca, dipinto da Paolo da Visso con scene ispirate alla Teseida di Boccaccio. Punta invece sull’effetto sorpresa Fabrizio Moretti, che non ha ancora anticipato cosa porterà a Parigi. A questi galleristi si aggiungono le maison di alta gioielleria Giampiero Bodino, una novità 2014, e Bulgari.

Informazioni pratiche
www.biennale-paris.com
da Giovedì 11 a Domenica 21 Settembre 2014 dalle 11:00 alle 20:00 
(fino alle 23:00 Giovedì 11 e 18, Martedì 16) Chiusura alle 19:00 Domenica 21 Settembre
Grand Palais, avenue Winston Churchill, Parigi VIII° arr.

Commenta con Facebook

leave a reply

*