Print Friendly and PDF

Meryl Streep diventa Maria Callas in un film tv per la HBO

Il premio Oscar Meryl Streep interpreterà la leggendaria Maria Callas in una versione cinematografica -per la HBO- di Master Class, commedia Terrence McNally . L’adattamento della pièce teatrale, che ruota attorno alla figura della Callas come insegnate alla Juilliard nel 1972, sarà diretto da Mike Nichols.

Fonti ad Hollywood dicono che le riprese dovrebbero iniziare a gennaio dopo che Streep avrà affrontato un altro progetto a tema musicale per il regista Jonathan Demme: Ricky e Flash, in cui la Streep interpreta una rock star in decadenza che tenta di riavvicinarsi ai figli. Pare che per questo film Meryl stia imparando i trucchi della chitarra nientemeno che dal leggendario Neil Young.

Meryl Streep
Meryl Streep

Master Class ha debuttato a Broadway nel 1995 con protagonista l’attrice australiana Zoe Caldwell nel ruolo di Maria Callas e da Audra McDonald come coprotagonista. Altre grandi attrici che hanno già affrontato questo ​​ruolo sono state Patti LuPone e Tyne Daly. Nella storia la Callas rievoca la sua leggendaria carriera e la sua vita personale.

Mike Nichols e Meryl Streep hanno già lavorato assieme per Silkwood, Affari di Cuore, Cartoline dall’Inferno e Angels in America.

To Kenneth Douglas, Sincerely, Maria Callas, 1971.
“To Kenneth Douglas, Sincerely”, Maria Callas, 1971.

HBO lo scorso mese ha trasmesso un altro adattamento da Broadway, The Normal Heart, interpretato da Mark Ruffalo e Matt Bomer e Julia Roberts.
Michael Douglas invece quest’anno ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione di Liberace in Behind the Candelabra, film di Steven Soderbergh per la HBO: il canale televisivo americano dimostra così come la qualità dei suoi prodotti sia sempre più alta anno dopo anno, avendo raggiunto degli standard più che eccellenti sia per quanto riguarda i serial che i film tv.

Commenta con Facebook

leave a reply

*