Print Friendly and PDF

Attraverso: il nuovo EP di Romina Falconi

Dal 12 maggio, è disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming l’EP Attraverso, di Romina Falconi, che contiene anche un duetto con l’amico e collega Immanuel Casto.

«L’ep “Attraverso” è il cuore del mio progetto – afferma Romina Falconi – Nel primo ep avevo premura di presentarmi (IO SONO), questa volta ho cercato di descrivere i pensieri abbassando ogni barriera (IO DESIDERO). Dopo aver mostrato la superficie ho ritenuto opportuno andare in profondità. Ho chiesto ad Immanuel Casto di cantare con me perché è un artista pronto ad affrontare ogni tipo di tematica».

Dopo Certi sogni si fanno, Attraverso è il secondo EP dell’originale trilogia di Romina Falconi Certi sogni si fanno Attraverso Un filo d’odio.

Attraverso_singolo_cover b

L’EP, prodotto da Filippo Fornaciari aka The Long Tomorrow presso il Manchine Studio di Milano e masterizzato da Giovanni Nebbia all’Ithil World di Imperia, contiene i brani: “Attraverso”; “Circe”; “Eyeliner” ft. Immanuel Casto; “Se perdo un amico”; “Viva lei”.

Il video del brano Attraverso con regia di Luca Tartaglia, è stato girato nell’incantevole Chateau Monfort di Milano. Queste i prossimi concerti: sabato 24 maggio alla Gay Street di Roma; mercoledì 28 maggio allo Cheateau Monfort di Milano.

Romina Falconi, nata a Roma, si interessa alla musica fin da bambina, studiando canto ed esibendosi nella realtà locale. Nel 2007, Romina presenta al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani il brano Ama. In seguito si trasferisce a Milano dove collabora con vari nomi della scena indipendente tra cui Immanuel Casto. Tra il 2009 e il 2010 è corista nell’”Ali e Radici World Tour” di Eros Ramazzotti. Nel 2012 partecipa a X Factor Italia sotto la direzione artistica di Morgan.

Il 12 maggio Romina Falconi sarà in concerto presso lo spazio di EATALY a Milano (Piazza XXV Aprile – ore 21.00 – ingresso libero), dove presenterà i brani dei suoi primi due EP .

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UG7TbAScMOU&feature=youtu.be[/youtube]

Commenta con Facebook

leave a reply

*