Print Friendly and PDF

Praline. Prelibatezze dal mondo dell’arte

Cosa sono le praline? Ma i famosissimi dolcetti di cioccolato, inventati in Belgio, fatti a mano, generalmente ripieni di creme morbide e ovviamente buonissimi.

Per gli appassionati d’arte moderna e contemporanea, tuttavia, le praline sono anche un’altra cosa, ovvero le puntate agili e veloci, 6 minuti massimo o poco più, della rubrica on line, realizzata dai coniugi Mandelli, Sergio e Ly thi Thanh Thao, che vantano vent’anni di esperienza come galleristi.

“Praline. Prelibatezze dal mondo dell’arte” è visibile sul canale www.youtube.com/mandelliarte, sul sito www.mandelliarte.com, e su vari social network. Il progetto si basa sul concetto dell’ “artista al centro”, che prima è intervistato e poi ha la possibilità di approvare personalmente il testo che costituisce il cuore della trasmissione.

Molte notizie essenziali, espresse con un linguaggio semplice e chiaro, per spiegare gli aspetti biografici, culturali e ambientali che hanno reso possibile la nascita dello stile. Ogni puntata è monografica, dedicata quindi a un singolo artista e al suo lavoro.

Si tratta di uno strumento utilissimo sia per gli artisti che vogliono farsi conoscere, sia per i galleristi che desiderano comunicare le nuove proposte ai loro collezionisti, senza affrontare ingenti spese per la stampa e la spedizione dei cataloghi; serve anche ai collezionisti, che possono facilmente e velocemente farsi un’idea della nuova proposta della galleria. Inoltre, essendo le opere esposte in ogni puntata spesso in vendita, le stesse acquisiscono un evidente e costante valore collezionistico.

Ogni puntata è numerata, particolare che ne rende agevole la ricerca su internet. Le praline sono anche in inglese, con il testo trascritto integralmente alla base dell’inquadratura.

 

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*