Print Friendly and PDF

Presentazione del volume DESIGNING LEGENDS alla Mole di Torino

Oltre 300 pagine e 5 kg di peso… in pieno stile Bolshoi… Sono questi i numeri del libro DESIGNING LEGENDS del visionario imprenditore russo Vasily Klyukin, dove nuove concezioni ed architettura si fondono con l’arte.

Il volume è stato presentato il 18 marzo – per la prima volta in Italia – nella prestigiosa cornice della Mole Antonelliana a Torino. Regista della serata è stata Paola Gribaudo, curatrice del libro edito da Skira.

Sala gremita per l’evento al quale hanno partecipato oltre 200 persone, curiose di conoscere i grattacieli avveniristici di Vasily Klyukin. Con Paola Gribaudo è intervenuto l’artista stesso che ha raccontato le origini del progetto, assistito da Eugenio Alberti (a cui era affidata la traduzione dalla lingua russa), dall’architetto Guido Montanari, Professore di Storia dell’architettura contemporanea e Paolo Ceccherini che per Banca Monte dei Paschi ha portato i saluti della città di Siena e ha presentato l’ultimo MPS ART Report interamente dedicato all’architettura.

Da sinistra: Vasily Klyukin con la moglie e Paola Gribaudo

Vasily, ha risposto con grande professionalità a tutte le domande e curiosità, ha firmato e dedicato molte copie di libri, nella cornice del cafè cabiria, arricchita da una serie di 10 fotografie tratte dal libro. Pubblico delle grandi occasioni culturali: l’evento ha radunato architetti, artisti, scrittori, ma anche tanti appassionati, soprattutto molti giovani.

Commenta con Facebook

leave a reply

*