Print Friendly and PDF

All’asta la Collezione dell’Hotel Lutetia

19 – 25 Maggio 2014

Sarà all’asta da Pierre Bergé & Auctions dal 19 al 25 Maggio, la collezione dell’hotel Lutetia di Saint-Germain de Près, con un totale di 3000 pezzi che comprendono opere d’arte, mobili, vini, e firme prestigiose come Arman, Philippe Hiquily, César e Takis.

“Stiamo attuando un programma di ristrutturazione della durata di tre anni, per cambiare il look di Lutetia. Ma prima di fare questo, abbiamo deciso di passare da una casa d’aste in grado di interpretare al meglio il nostro stile e la nostra eleganza” – ha spiegato il manager dell’hotel.
Così l’albergo chiuderà per tre anni a partire dal 14 Aprile, per lavori di ristrutturazione che saranno coordinati da Jean-Michel Wilmotte e che inizieranno subito dopo la vendita.

Sin dal momento della sua apertura nel primo decennio del Novecento, Lutetia fu un punto di incontro dei più prestigiosi artisti e architetti, a partire da Louis Hippolyte Boileau e Henri Tauzin che furono responsabili della sua costruzione, e Léon Binet a cui fu affidata la facciata, per poi incontrare Picasso, Matisse, André Gide, James Joyce, Samuel Beckett, Saint-Exupéry, Jean-Paul Sartre e André Malraux.

Prima di essere messa all’asta, la collezione sarà in mostra dal 15 al 18 Maggio.

Commenta con Facebook

leave a reply

*