Print Friendly and PDF

“From Surface to structure” alla galleria Jean-Luc Baroni, Londra

Dianne Kaufman

Dianne Kaufman

14 giugno – 5 luglio 2013, Jean-Luc Baroni, Londra

Dal 14 giugno al 5 luglio apre a Londra, nella galleria Jean-Luc Baroni, la mostra collettiva “From Surface to structure”. Prima mostra creata dalla collaborazione tra Novella Baroni e Flavio Gianassi che, divagando dalla loro principale esperienza, gli Old Masters, hanno deciso  di mettersi alla prova con l’arte contemporanea, passione condivisa.

La mostra presenta ambiti di ricerca differenti e contigui attraverso  la produzione di sculture e disegni di sei giovani artisti europei, scelti non solo per la loro la raffinatezza esecutiva, ma anche per rigore formale, mescolando opere astratte e figurative.

Un progetto espositivo che ha come protagonista la relazione tra superficie – rappresentata dai disegni su carta – e la struttura –  con le opere scultoree,  un gioco di linee e volumi.

Artisti di diversa provenienza e scuola, si ritrovano in uno spazio usualmente dedicato all’arte antica. La scelta delle sede non è casuale, Jean-Luc Baroni è una galleria di fama mondiale specializzata in disegni antichi, che nell’occasione resta sospesa tra avanguardia e tradizione.

Un’occasione per  promuovere il lavoro di giovani artisti, sottolineando le differenze nella ricerca personale e tecniche tradizionali, ma pur sempre attuali, base per la costruzione di opere originali e sofisticate.

Artisti esposti:
Matteo Baroni, Adrien-Angelo Bastien, Mark Beattie, Sandra Beccarelli, Dianne Kaufman, Fiona Robinson

Matteo Baroni

_________________________

INFORMAZIONI UTILI:

From Surface to structure
14 giugno – 5 luglio 2013
Jean-Luc Baroni Ltd
8 Masons Yard, City of Westminster, SW1Y 6BU, London
www.jlbaroni.com

Commenta con Facebook

4 Commenti

leave a reply

*