Print Friendly and PDF

La letteratura veste Prada

Dopo il successo del romanzo “Il diavolo veste Prada” , da cui poi l’omonimo film, arriva a Milano un’iniziativa da non perdere.
La cultura e la letteratura vestono Prada, nel vero senso della parola! Due realtà che spesso si intrecciano per dare vita a nuove combinazioni geniali partendo da un brand italiano, quale Prada, congiungendolo a un compagno di avventura come Feltrinelli editore. Un nome molto noto nel capoluogo meneghino, un pozzo di cultura racchiuso in una libreria di design aperta a ogni tipo di pubblico. Nello specifico, dal 18 aprile al 18 giugno 2013, sarà possibile partecipare a un contest letterario iscrivendosi dal sito Prada.com/journal. Partendo da due domande, le risposte dovranno essere focalizzate sul tema della realtà e della sua percezione, nello specifico: “Sguardi sul mondo. Immagini, segni, idee”.

Di seguito le domande:

“Quali realtà ci restituiscono i nostri occhi?” E come vengono filtrate queste realtà attraverso le lenti?”

Avvalendosi dell’esperienza cinquantennale di Feltrinelli nel campo dell’editoria, Prada veste i panni di talent scout anche in letteratura, andando alla ricerca di scrittori in grado di raccontare il mondo con occhi nuovi. Un modo decisamente originale e di buon gusto per celebrare la nuova línea di occhiali da vista del brand.

Commenta con Facebook

leave a reply

*