meeting art 855 | 27 gen
Pubblicato il: mar 02 Apr 2013
Print Friendly and PDF

Un Picasso per 100 euro

Permettersi un Picasso non è più un sogno irrealizzabile, è sufficiente comprare un biglietto della lotteria.

“1 Picasso 100 euro” (www.1picasso100euros.com) è una lotteria online attraverso la quale, acquistando un biglietto del valore di 100 euro, si partecipa all’estrazione dell’opera “L’homme au Gibus”( 1914). L’acquerello (30,5×24 cm) è valutato fra gli 800mila e 1 milione di euro, proviene dalla Successione Picasso (n. 1638) e l’autenticità è stata certificata dai figli del pittore, Maya e Claude.

La lotteria è organizzata dall’Associazione Internazionale per la Salvaguardia di Tiro (AIST), città-porto libanese fondata dai Fenici e oggi patrimonio mondiale dell’Unesco, in collaborazione con Sotheby’s.  Obiettivo della raccolta fondi è il raggiungimento di 5 milioni di euro, cifra che contribuirà alla realizzazione di due progetti dell’associazione: la creazione di un centro per lo sviluppo dell’artigianato tradizionale di Tiro e la realizzazione di un istituto di studi fenici e punici a Beirut. L’originale iniziativa, presentata all’inaugurazione del Pad (Salone delle Arti e del Design di Parigi), è frutto dell’idea di Peri Cochin, produttrice televisiva di origine irako-libanese e figlia della fondatrice di AIST. Per conoscere il nome del nuovo proprietario dovremo attendere il 18 dicembre, data in cui, in Avenue Victor Hugo, sede parigina di Sotheby’s verrà estratto il fortunato vincitore.

Valuta

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Modenantiquaria
Brafa | 26 gen
Andrey Esionov
Cambi Casa d'Aste
Bertolami | 27 gen
Artcurial
Bertolami Fine Arts
Il Ponte | 22 gen
WANNENES | ISTITUZ