Meeting Art
Pubblicato il: lun 28 Gen 2013
Print Friendly and PDF

“Arrivederci Capitalismo” di Josè Maria Cano

A partire da giovedì 24 gennaio il PAN – Palazzo della Arti Napoli ospita la prima retrospettiva italiana dell’artista spagnolo Josè Maria Cano, “ARRIVEDERCI CAPITALISMO!” a cura di Maurizio Bortolotti realizzata in collaborazione con il Comune di Napoli assessorato alla Cultura e Turismo.

Come già annunciato dal titolo la mostra intende connettere l’idea di arte a quella di capitale focalizzando l’attenzione su un tema di grande attualità per la realtà nazionale ed internazionale oggi protagonista di un periodo gravido di incertezze finanziarie. Cano ritrae a grandezza naturale uomini che rappresentano il capitalismo internazionale, da François Pinault ad Alan Greenspan, da Bill Gates a Bernard Madoff, rappresentando simboli comuni del mondo delle transazioni economiche che pervadono ed influenzano molti aspetti della nostra vita elevandoli così al rango di icone contemporanee, quali nuovi Dei dell’olimpo finanziario.

INAUGURAZIONE GIOVEDI’ 24 GENNAIO 2013 ORE 18.00

“ARRIVEDERCI CAPITALISMO!”
JOSE’ MARIA CANO

a cura di Maurizio Bortolotti

PAN | Palazzo delle Arti Napoli
24 Gennaio – 23 febbraio 2013

Valuta

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Pubblicità

Cambi
Pandolfini
WANNENES
Mirco Cattai Fineart&Antiquerugs
Artcurial
Eberhard
Maison Bibelot
Brafa
Il Ponte