Meeting Art
Pubblicato il: gio 29 nov 2012
Stampa/PDF/Email

Restauro: Approvata in VII ^ Commissione DDL modifica art. 182

L’Associazione La Ragione del Restauro esprime grande soddisfazione per l’approvazione all’unanimità del disegno di legge per la modifica dell’articolo 182 del Codice dei beni culturali e del paesaggio da parte della VII^ Commissione (Istruzione pubblica e beni culturali) del Senato, che si è espressa in data 27.11.2012 in sede deliberante.

La riforma della disciplina transitoria per l’acquisizione delle qualifiche professionali

di restauratore di beni culturali e di collaboratore restauratore di beni culturali

è dunque ad un passo dal diventare legge.

Auspichiamo che con la stessa solerzia si possa arrivare ad una rapida approvazione anche da parte dell’altro ramo del Parlamento, visto che la scadenza della Legislatura è ormai alle porte e la regolamentazione del settore – che si trascina ormai da oltre un decennio – non è più rinviabile.

A nome di tutta la categoria esprimiamo dunque un vivo ringraziamento per la sensibilità dimostrata da tutti gli esponenti politici e istituzionali che hanno sostenuto la riforma, e sottolineiamo ancora una volta l’urgenza di arrivare in tempi rapidi ad una soluzione condivisa, che possa garantire e salvaguardare tanto le professionalità esistenti e quelle in formazione quanto l’intero Patrimonio storico e artistico della Nazione.

Il presidente

Andrea Cipriani

                                                EMBED AcroExch.Document.7

Associazione A.R.R. – La Ragione del Restauro

 HYPERLINK “http://www.laragionedelrestauro.org” www.laragionedelrestauro.org

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Pubblicità

Bertolami Fine Arts
Il Ponte
Maison Bibelot
Artcurial
Agenzia immobiliare Tempocasa
TEFAF MAASTRICHT
Wannenes
Finarte