Print Friendly and PDF

La Pace Gallery si espande con stile

Da molto tempo ormai si parla dell’ apertura della Pace Gallery. Due anni dopo aver inaugurato un piccolo ufficio a Soho, Londra, la galleria si è finalmente assicurata un affitto di 15 anni di un’area sterminata all’interno della stimata Royal Academy. In ottobre la Pace Gallery aprirà il suo vasto spazio al numero 6 di Burlington Gardens, nell’ala ovest della Royal Academy.

La galleria è già caratterizzata da un vicinato di alto livello, tra cui si annoverano alcuni degli avamposti americani in terra britannica come Gagosian, Michael Werner e David Swirner. “Londra è un posto dove i cittadini provenienti da altri stati vengono per stabilirsi, non esclusivamente per visitare la città” ha affermato Glimcher, quando gli è stato chiesto a proposito del fascino della città come mercato dell’arte.

Lo spazio verrà diretto dall’ex direttore Gagosian Mollie Dent-Brocklehurst e aprirà giusto prima dell’inaugurazione della Frieze Art Fair con la mostra “Rothko/Sugimoto: Dark Paintings and Seascapes”. L’esposizione – che festeggia il ritorno di Mark Rothko a Londra dal 1963- giustapporrà approssimativamente 10 dipinti neri e grigi del tardo Espressionismo Astratto con 10 delle famose serie fotografiche dell’artista giapponese. Sugimoto, un fan di lunga data dei dipinti scuri di Rothko, ha escogitato l’idea con Andrea Glimcher della Pace Gallery e Christopher Rothko, il figlio dell’artista. Molte delle opere saranno messe a disposizione dallo stesso Sugimoto e dalla famiglia dell’artista russo.

Fonte: http://artinfo.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*